Ayè nella storia del Brescia, Frosinone meglio nelle riprese

Per Valoti record personale di marcature in una stagione, Buonaiuto fa 300 tra i professionisti.

Foto Gianluca Checchi/LaPresse 14 02 2021 Brescia (Italia) Sport Calcio Brescia vs Chievo Verona - Campionato italiano di calcio Serie B 2020/2021 - Stadio Mario Rigamonti Nella foto: Ayé Florian festeggia dopo il gol 1-0 Photo Gianluca Checchi/La

 

 

Le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

7 Florian Ayè segna per la settima partita consecutiva ed entra di diritto nella storia del Brescia. Nemmeno campioni del calibro di Roberto Baggio ed Andrea Caracciolo erano riusciti a segnare per tante partite di fila nella storia del club lombardo.

12 Il Frosinone, vittorioso 2-1 a Cosenza dallo 0-1 iniziale e dall’1-1 di fine primo tempo, guadagna nelle riprese ancora 2 punti e balza al comando della classifica delle squadre cadette 2020/21 che guadagnano il maggior numero di punti rispetto al 45’: +12 il saldo attivo della formazione di Nesta.

8 Mattia Valoti nella storia: firma l’ottava rete stagionale, che riporta i 3 punti in casa-Spal dopo 8 turni di assenza e sigla il suo nuovo primato personale di reti in singolo campionato, superando i 7 del 2013/14 in Lega Pro, con la divisa dell’AlbinoLeffe.

5 Federico Proia firma la quinta rete stagionale e si conferma giocatore più determinante del Cittadella 2020/21, con 10 punti portati grazie ai suoi gol decisivi, di fatto un quarto dell’intero bottino granata (40 punti totali). Proia “vede” il record di gol stagionali personale, fissato con 6 centri al Bassano 2017/18 in C ed eguagliato l’anno scorso in B, sempre al Cittadella.

5 Davide Frattesi firma la prima rete che permette al Monza di battere 2-0 il Pordenone e tornare al secondo posto in classifica. Il centrocampista classe 1999 segna il gol numero 5 della sua  B 2020/21, eguagliando il record personale dello scorso anno ad Empoli, sempre in B, e aggancia Boateng quale giocatore più decisivo dei brianzoli in questo torneo cadetto, 7 punti a testa grazie ai rispettivi gol determinanti.

300 Buonaiuto sabato scorso contro la Salernitana è arrivato a quota 300 gare tra i professionisti: 285 gare per lui nei campionati (277 stagione regolare + 8 nei playoff/playout) oltre a 15 in Coppa Italia.

Foto LaPresse.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

Lega B

Assemblea Lega Serie B, approvato il bilancio

Numeri in forte crescita nonostante la grandissima incertezza a livello internazionale.

Serie BKT

Pietro Beruatto, il terzino bello da vedere sulla fascia

Da quando sta giocando con il Pisa, il terzino regista ha intrapreso una crescita graduale sempre maggiore

Serie BKT

Cheddira, Glik e Karacic, il filotto della B

Tutti e tre giocatori di Bari, Benevento e Brescia sono approdati agli ottavi di finale dei mondiali in Qatar

Serie BKT

Balata: Sulle riforme noi ci siamo

E al convegno I giovani e lo sport al Sud parla di infrastrutture: 'Tema che va affrontato'

Serie BKT

Innamorati di Yeferson Paz del Perugia

Duttile, forte fisicamente, a suo agio almeno in due ruoli. Il Perugia in cerca di certezze ne ha trovata sicuramente una nel colombiano

loading
expand_less