Ayè nella storia del Brescia, Frosinone meglio nelle riprese

Per Valoti record personale di marcature in una stagione, Buonaiuto fa 300 tra i professionisti.

Foto Gianluca Checchi/LaPresse 14 02 2021 Brescia (Italia) Sport Calcio Brescia vs Chievo Verona - Campionato italiano di calcio Serie B 2020/2021 - Stadio Mario Rigamonti Nella foto: Ayé Florian festeggia dopo il gol 1-0 Photo Gianluca Checchi/La

 

 

Le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

7 Florian Ayè segna per la settima partita consecutiva ed entra di diritto nella storia del Brescia. Nemmeno campioni del calibro di Roberto Baggio ed Andrea Caracciolo erano riusciti a segnare per tante partite di fila nella storia del club lombardo.

12 Il Frosinone, vittorioso 2-1 a Cosenza dallo 0-1 iniziale e dall’1-1 di fine primo tempo, guadagna nelle riprese ancora 2 punti e balza al comando della classifica delle squadre cadette 2020/21 che guadagnano il maggior numero di punti rispetto al 45’: +12 il saldo attivo della formazione di Nesta.

8 Mattia Valoti nella storia: firma l’ottava rete stagionale, che riporta i 3 punti in casa-Spal dopo 8 turni di assenza e sigla il suo nuovo primato personale di reti in singolo campionato, superando i 7 del 2013/14 in Lega Pro, con la divisa dell’AlbinoLeffe.

5 Federico Proia firma la quinta rete stagionale e si conferma giocatore più determinante del Cittadella 2020/21, con 10 punti portati grazie ai suoi gol decisivi, di fatto un quarto dell’intero bottino granata (40 punti totali). Proia “vede” il record di gol stagionali personale, fissato con 6 centri al Bassano 2017/18 in C ed eguagliato l’anno scorso in B, sempre al Cittadella.

5 Davide Frattesi firma la prima rete che permette al Monza di battere 2-0 il Pordenone e tornare al secondo posto in classifica. Il centrocampista classe 1999 segna il gol numero 5 della sua  B 2020/21, eguagliando il record personale dello scorso anno ad Empoli, sempre in B, e aggancia Boateng quale giocatore più decisivo dei brianzoli in questo torneo cadetto, 7 punti a testa grazie ai rispettivi gol determinanti.

300 Buonaiuto sabato scorso contro la Salernitana è arrivato a quota 300 gare tra i professionisti: 285 gare per lui nei campionati (277 stagione regolare + 8 nei playoff/playout) oltre a 15 in Coppa Italia.

Foto LaPresse.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Mantova al fotofinish, beffa Palermo

Pari in extremis dei virgiliani dopo l'iniziale vantaggio dei rosanero, il Padova batte il Modena nell'altra gara della domenica di B 

Serie BKT

L'Empoli espugna l'Orogel Stadium

I toscani battono il Cesena e superano la Juve Stabia in chiave playoff, fermata sul pari dal Pescara

Serie BKT

Frosinone e Venezia ok, cade il Monza

I ciociari consolidano il primo posto, i lagunari battono la Reggiana e scavalcano il Monza al secondo posto sconfitto dalla V. Entella, tre punti per…

Serie BKT

Calciomercato: le operazioni della settimana

Brunori passa alla Sampdoria, Verdi al Südtirol e De Luca dalla Cremonese al Modena, i primi nove giorni della Serie BKT

Serie BKT

Padova-Modena free su DAZN

Il posticipo della 19a giornata della Serie BKT disponibile gratuitamente sulla piattaforma

Serie BKT

Al via la 19a giornata, la prima del 2026

Si parte sabato con sei match alle 15, spicca Frosinone-Catanzaro, il Monza va a Chiavari, domenica Mantova-Palermo e Padova-Modena

loading
expand_less