Assemblea Lega B, approvato il bilancio di esercizio 2024/25

Ospiti i vertici di BKT, Dazn e Panini

 

Assemblea di Lega Serie B a Milano. In apertura si è proceduto all’approvazione della Relazione Annuale e del Bilancio di esercizio della stagione sportiva 2024/2025 chiuso con un leggero utile, che sconta una contrazione dei ricavi di mutualità di sistema e commercializzazione dei diritti tv, ma che beneficia di un efficientamento dei costi interni. Il Presidente Paolo Bedin, nella relazione, ha ripercorso i punti salienti della stagione che ha visto un cambio della governance, una costante interlocuzione istituzionale con la Federazione e le altre leghe, la costituzione de La B Channel, la riorganizzazione della struttura e il rilancio delle politiche di Terzo settore attraverso la società di scopo delle Lega B.

Illustrate le risultanze dei tavoli tecnici federali inerenti le norme ammissive che prevedono riforme sostanziali nella direzione di una maggiore stabilità economica. Il Presidente Bedin ha preannunciato riunioni da organizzare nei mesi prossimi per accompagnare i club sulle novità previste in seguito alle decisioni del tavolo federale.

Aggiornata l’Assemblea sui lavori delle Commissioni interne, le cui risultanze delle numerose sedute avvenute in questi mesi sono state illustrate dal Presidente Bedin e dai responsabili delle singole Commissioni.

L’Assemblea ha ricevuto la visita dell’Amministratore delegato di Dazn Stefano Azzi che ha ribadito l’impegno costante e permanente del broadcaster verso la Serie BKT e anticipato l’upgrade editoriale per le prossime due giornate di campionato, arricchite con talent e nuovi contenuti per i tifosi.

Informata quindi l’Assemblea sui temi di diritti audiovisivi, sull’incremento degli abbonati de La B Channel e della campagna di direct marketing di Amazon Prime per ottenere l’obiettivo di sempre maggiore visibilità del campionato. Gli highlights su Rai hanno ottenuto buoni ascolti in queste prime settimane sia su Rai Sport che su Rai Play. Novità anche sul mercato internazionale: sono 41 al momento i Paesi che trasmettono le partite del campionato.

L’Assemblea ha ospitato anche la presenza della Managing director Europe di BKT Lucia Salmaso, azienda che da sette anni è title sponsor del campionato, una delle più longeve partnership commerciali sportive.

Presentata la campagna ‘Natale con i tuoi’, che accompagnerà le prossime giornate di campionato della Serie BKT con anche iniziative solidali rivolte ai ragazzi di Dynamo Camp, e l’inedita collezione Calciatori Panini 2025/2026 interamente dedicata alla Serie BKT con la partecipazione in sede assembleare della Direttrice Mercato Italia Collezionabili Panini Martina Limoni.

 

 

Tutte le news

Lega B

Presentata la prima collezione di figurine Panini Calciatori Serie BKT

Un nuovo progetto che celebra club e giocatori della Serie BKT 2025 - 2026

Serie BKT

Giudice sportivo, nove gli squalificati

Stop per due giornate anche al mister del Pescara Gorgone e per una a quello del Cesena Mignani

Serie BKT

Frosinone, prove di fuga: alle spalle è bagarre

I dati più interessanti del turno appena concluso "powered by Opta"

Serie BKT

16a giornata, Frabotta è il Player of the Week

Il laterale del Cesena decisivo nel 3-2 con cui i romagnoli hanno ribaltato il match contro il Mantova

Serie BKT

Carrara ricomicia da tre, Frosinone primo

I toscani battono la Virtus Entella, Alvini si gode la testa in solitudine

Serie BKT

Cesena e Venezia sempre più in alto

Ripartono Juve Stabia e Modena. Padova da trasferta, il Catanzaro prosegue la marcia

loading
expand_less