Anche la Cremonese cade

Nel (quasi) testa coda vince la Feralpisalò. Non sbaglia la Samp: 4 a 1 alla Ternana con tripletta di De Luca

Bergonzi esulta dopo il gol vittoria della Feralpisalò (La Presse)

 

Cremonese-Feralpisalò 0-1

Seconda sconfitta consecutiva della Cremonese che non approfitta delle cadute di Parma e soprattutto Venezia per riportarsi al secondo posto. La Feralpisalò strappa il secondo successo stagionale ai grigiorossi prezioso in chiave salvezza. Il primo quarto d'ora come al solito vede una Cremonese scoppiettante ma incapace di concludere a rete, anzi è Jungdal il primo portiere a compiere una parata su conclusione centrale di Letizia al termine di una ripartenza. Al 19' puntata offensiva del difensore Ravanelli che si trova la palla fra i piedi a pochi metri dalla porta ma calcia fuori. Tra il 38' e il 40' doppia conclusione di Coda con Pizzignacco che respinge bene di piede il primo tiro. Nel finale occasione per i gardesani con una ripartenza che libera La Mantia ma il rigore in movimento calciato dall'attaccante finisce sul fondo.
Nella ripresa accelera la Cremonese con Pizzignacco che devia i tiri pericoloso di Castagnetti e Coda tra il 7' e il 9'. La Cremonese non combina più nulla e si risveglia al 32' sul gol di Bergonzi che approfitta di un paio di rimpalli al limite per infilarsi in area e segnare con un tocco ravvicinato. La Feralpisalò dopo una gara di attesa e difesa si ritrova a condurre. Assalto finale grigiorosso con Pizzignacco che si salva in più occasioni e con Coda che fallisce da pochi passi la palla più ghiotta, alzando oltre la traversa un gol più facile da mettere dentro che da sbagliare.

 

Sampdoria-Ternana 4-1

Quarta vittoria consecutiva per la Samp, finisce 4-1 con la Ternana e blucerchiati al settimo posto in classifica in piena zona playoff. Padroni di casa in vantaggio dopo 36' minuti grazie al penalty realizzato da De Luca dopo il fallo di mano da parte di Amatucci sul cross di Barreca. Ma poco prima super intervento di Iannarilli sul tentativo ravvicinato di Verre. Nel finale di tempo errore clamoroso di De Luca davanti al portiere avversario. Nella ripresa pareggio di testa di Pereiro al 20' su cross di Casasola, ma poi fa tutto il neo entrato Stojanovic. Prima segna il raddoppio su assist di Borini e poi serve due volte De Luca che sigla prima il 3-1 e poi il definitivo 4-1.

 

 

Tutte le news

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

loading
expand_less