Anche la Cremonese cade

Nel (quasi) testa coda vince la Feralpisalò. Non sbaglia la Samp: 4 a 1 alla Ternana con tripletta di De Luca

Bergonzi esulta dopo il gol vittoria della Feralpisalò (La Presse)

 

Cremonese-Feralpisalò 0-1

Seconda sconfitta consecutiva della Cremonese che non approfitta delle cadute di Parma e soprattutto Venezia per riportarsi al secondo posto. La Feralpisalò strappa il secondo successo stagionale ai grigiorossi prezioso in chiave salvezza. Il primo quarto d'ora come al solito vede una Cremonese scoppiettante ma incapace di concludere a rete, anzi è Jungdal il primo portiere a compiere una parata su conclusione centrale di Letizia al termine di una ripartenza. Al 19' puntata offensiva del difensore Ravanelli che si trova la palla fra i piedi a pochi metri dalla porta ma calcia fuori. Tra il 38' e il 40' doppia conclusione di Coda con Pizzignacco che respinge bene di piede il primo tiro. Nel finale occasione per i gardesani con una ripartenza che libera La Mantia ma il rigore in movimento calciato dall'attaccante finisce sul fondo.
Nella ripresa accelera la Cremonese con Pizzignacco che devia i tiri pericoloso di Castagnetti e Coda tra il 7' e il 9'. La Cremonese non combina più nulla e si risveglia al 32' sul gol di Bergonzi che approfitta di un paio di rimpalli al limite per infilarsi in area e segnare con un tocco ravvicinato. La Feralpisalò dopo una gara di attesa e difesa si ritrova a condurre. Assalto finale grigiorosso con Pizzignacco che si salva in più occasioni e con Coda che fallisce da pochi passi la palla più ghiotta, alzando oltre la traversa un gol più facile da mettere dentro che da sbagliare.

 

Sampdoria-Ternana 4-1

Quarta vittoria consecutiva per la Samp, finisce 4-1 con la Ternana e blucerchiati al settimo posto in classifica in piena zona playoff. Padroni di casa in vantaggio dopo 36' minuti grazie al penalty realizzato da De Luca dopo il fallo di mano da parte di Amatucci sul cross di Barreca. Ma poco prima super intervento di Iannarilli sul tentativo ravvicinato di Verre. Nel finale di tempo errore clamoroso di De Luca davanti al portiere avversario. Nella ripresa pareggio di testa di Pereiro al 20' su cross di Casasola, ma poi fa tutto il neo entrato Stojanovic. Prima segna il raddoppio su assist di Borini e poi serve due volte De Luca che sigla prima il 3-1 e poi il definitivo 4-1.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less