Allo Spezia il derby di Coppa

Battuta la Sampdoria i rigori. Fuori nei trentduesimi Carrarese e Modena

 

Lo Spezia batte la Sampdoria ai calci di rigore dopo l'1-1 nei 90 minuti regolamentari e si qualifica per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Parma. Dopo i gol di Henderson (34') e Artistico (36'), al 94' annullata la rete blucerchiata firmata da Depaoli. Si resta 1-1 e si va ai rigori: gli errori di Henderson e Pedrola condannano la Samp. Oltre alle parate di Mascardi, è decisivo il penalty finale di Salvatore Esposito per lo Spezia.

L'Udinese batte 2-0 la Carrarese e si qualifica per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Palermo. Al 'Friuli' sono decisive le reti di Arthur Atta (43') e Iker Bravo (59').

Il Torino batte il Modena 1-0 e stacca il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra granata - che nel prossimo turno sfiderà il Pisa - si affida alla rete decisiva di Vlasic al 51'. Nel finale ovazione dell'Olimpico Grande Torino per il ritorno in campo di Duvan Zapata, reduce dal lungo recupero dopo la lesione del legamento crociato rimediata nell'ottobre 2024.

L'Hellas Verona stacca il pass per i 16esimi di Coppa Italia, ma lo fa soltanto ai rigori. Qualificazione sofferta con l'Audace Cerignola, con i gialloblù che non vanno oltre l'1-1 contro l'Audace. La squadra di Zanetti si porta in vantaggio con Bradaric al 55°, ma al 91° Sainz Maza trova il pareggio che manda le due squadra ai rigori. Il Verona ne sigla 4 su 5, l'Audace 2 su 4 e vede sfumare il sogno. Passa l'Hellas che ai 16esimi troverà il Venezia in un derby veneto che metterà in palio gli ottavi di finale della competizione nazionale.

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin all'inaugurazione del 'Nuovo Museo del Calcio'

Taglio del nastro a Coverciano in una serata di grandi ospiti, tra cui i presidenti Gravina e Marani e i CT Gennaro Gattuso e Andrea Soncin

Primavera 2
Primavera 2

4a giornata, quattro squadre al vertice

Due per ciascun girone, primo ko per l'Albinoleffe, 8 gol fra Ternana e Avellino

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Due giornate a Bastoni, una a Brosco, Capelli e Kofler. Stop anche a Castori e Aquilani

Lega B

Assemblea Eca, presente anche Paolo Bedin

Il Presidente della Lega B invitato a Roma per l'assise annuale dell'Associazione

Lega B

Banca Ifis Official Bank Partner della Lega Serie B

Il brand Ifis sport sui campi della Serie BKT per tutta la stagione 2025/26

Lega B

Arbitri-società, confronto a Lissone

Organizzato dalla Lega B, ha visto un confronto costruttivo su linee tecniche e rapporti arbitri, allenatori e giocatori

loading
expand_less