A Coda il Premio Pablito

Il bomber del Lecce con 20 gol ha vinto la prima edizione della coppa dedicata al capocannoniere

 

 

E’ Massimo Coda il vincitore della prima edizione del Premio Pablito riservato al capocannoniere della Serie BKT. La premiazione a conclusione della gara Lecce-Pordenone quando, dalle mani del presiedente della Lega Serie B e ideatore del premio Mauro Balata, l’attaccante salentino realizzatore di 20 gol ha ricevuto la coppa realizzata ad hoc da Luca Saladino.

Il trofeo, che da quest’anno premierà il goleador della B, è dedicato a Paolo Rossi che oltre a essere stato uno degli attaccanti più importanti della storia del calcio italiano, è anche l’espressione del giovane calciatore che, partito dalla Serie B, si è lanciato verso i palcoscenici internazionali più prestigiosi, scrivendo pagine indelebili nella storia del calcio italiano, culminate con la vittoria del Campionato del Mondo 1982 da capocannoniere e la conquista del Pallone d’oro. Paolo Rossi è l’emblema della mission che la Lega B porta avanti ogni giorno affinché i giovani talenti italiani possano ripercorrere le sue orme, diventando i campioni del domani.

 

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

loading
expand_less