A Coda il Premio Pablito

Il bomber del Lecce con 20 gol ha vinto la prima edizione della coppa dedicata al capocannoniere

 

 

E’ Massimo Coda il vincitore della prima edizione del Premio Pablito riservato al capocannoniere della Serie BKT. La premiazione a conclusione della gara Lecce-Pordenone quando, dalle mani del presiedente della Lega Serie B e ideatore del premio Mauro Balata, l’attaccante salentino realizzatore di 20 gol ha ricevuto la coppa realizzata ad hoc da Luca Saladino.

Il trofeo, che da quest’anno premierà il goleador della B, è dedicato a Paolo Rossi che oltre a essere stato uno degli attaccanti più importanti della storia del calcio italiano, è anche l’espressione del giovane calciatore che, partito dalla Serie B, si è lanciato verso i palcoscenici internazionali più prestigiosi, scrivendo pagine indelebili nella storia del calcio italiano, culminate con la vittoria del Campionato del Mondo 1982 da capocannoniere e la conquista del Pallone d’oro. Paolo Rossi è l’emblema della mission che la Lega B porta avanti ogni giorno affinché i giovani talenti italiani possano ripercorrere le sue orme, diventando i campioni del domani.

 

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2024/25

Il Trentino-Alto Adige la meta più gettonata, Sampdoria e Palermo all’estero, la preparazione è iniziata

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025

Pubblicato questa sera nella centralissima Piazza Europa a La Spezia

Serie BKT

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2024/2025

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2024/2025 è di nuovo disegnato da KOMBAT™ Kappa® e sarà lanciato con una suggestiva campagna video sviluppata dal…

LNPB 2023-24
Lega B

Date e criteri della Serie BKT 2024/2025

Pubblicate le linee guide che definiscono il campionato ormai alle porte, con il calendario che sarà presentato domani a La Spezia

LNPB 2023-24
Lega B

Produzione gare Serie BKT, processo trasparente e a tutela dei club

La Lega B chiarisce come la scelta sia stata la migliore per prezzo e qualità e sempre approvata dall'Assemblea

Lega B

La Serie BKT riparte da La Spezia

Mercoledì 10 luglio verrà svelato il calendario della stagione sportiva 2024/2025, appuntamento in Piazza Europa dalle 19

loading
expand_less