32a giornata, Pohjanpalo è il player of the week

L'attaccante del Palermo autore di una tripletta nel 5-3 con cui i rosanero hanno battuto il Sassuolo

Nella foto LaPresse l'esultanza di Pohjanpalo, autore di tre gol contro il Sassuolo

 

Otto gol e una delle partite più divertenti della stagione. Palermo-Sassuolo ha saputo offrire uno spettacolo degno di nota e un biglietto da visita niente male in vista del finale di stagione. I padroni di casa si sono imposti sulla capolista con un pirotecnico 5-3 in cui ha brillato la stella di Joel Pohjanpalo. L'attaccante dei rosanero ha messo a referto ben 3 gol che gli hanno permesso di diventare il player of the week di questa settimana. 

Analizzando i dati "powered by Opta", l'attaccante finlandese è stato l’unico giocatore a segnare più di due reti (tre) e quello che ha tentato più tiri (sette) in questo turno di Serie BKT. Nessun giocatore ha poi calciato più volte nello specchio della porta rispetto a lui nella giornata appena conclusa (tre come Pietro Iemmello, Stefano Moreo e Gianluca Lapadula).

Inoltre, solo Filippo Pittarello (11) ha giocato più palloni in area avversaria di Pohjanpalo in questo turno di campionato (10 come Stefano Moreo). In particolare, la punta rosanero ha tentato sette conclusioni da dentro l’area di rigore, almeno tre più di qualsiasi altro giocatore nella giornata considerata.

Pohjanpalo ha anche preso parte a quattro reti contro il Sassuolo nell’ultimo turno di Serie BKT (tre gol e un assist) diventando il primo giocatore a essere coinvolto in cosi tanti gol in un singolo match di questo campionato cadetto.

L’ultimo calciatore a riuscire a partecipare ad almeno quattro reti prima di Joel Pohjanpalo in un match di Serie BKT era stato proprio lo stesso finlandese contro il Modena, il 1° maggio 2023 (quattro reti con la maglia del Venezia in quel caso).

Infine, Pohjanpalo ha collezionato otto marcature multiple dal suo esordio in Serie BKT (cinque doppiette, due triplette e un poker dal 2022/23), almeno due più di qualsiasi altro giocatore nel periodo nel torneo cadetto (a sei Pietro Iemmello - inclusi playoff/playout).

 

 

Tutte le news

Primavera 2

Frosinone e Parma in Primavera 1

Promozione aritmerica per le due giovanili con una giornata di anticipo

Serie BKT

Il Pisa cerca la A in un ostico San Nicola

Solo un successo per i toscani, risale al 2007. Sassuolo a caccia di Benevento e Ascoli

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

Serie BKT

Gudice sportivo, 11 squalificati

Due giornate a Mendes, una ciascuna a tutti gli altri dopo la 36a giornata

Serie BKT

Lo strano caso di Brescia e Reggiana

Classifica cortissima: dopo le vittorie del 1° maggio le due squadre si trovano in zona playout ma a sei punti dai playoff

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

loading
expand_less