22a giornata, Elia è l'MVP

Il centrocampista dello Spezia protagonista assoluto del successo contro la Carrarese

Nella foto LaPresse l'esultanza di Salvatore Elia

 

Salvatore Elia ha offerto una prova maiuscola nella vittoria per 0-4 dello Spezia contro la Carrarese, mettendo in luce le sue qualità che si sono rivelate decisive per il risultato finale. Prima la trivela per il colpo di testa di F. Esposito con cui i liguri hanno aperto le marcature, poi il lancio per Kouda, infine lo splendido colpo di testa con cui ha chiuso i giochi. Una prestazione da incorniciare per il classe '99, nominato MVP della 22a giornata, come testimoniano anche i dati "powered by Opta": Elia è il giocatore che ha preso parte a più reti (tre, un gol e due assist) in questa giornata di Serie BKT. Il centrocampista dello Spezia è l’unico calciatore ad aver fornito più di un passaggio vincente in questo turno di campionato ed è anche colui che ha fatto registrare più tiri (tre), di cui due verso lo specchio della porta. Un apporto da "tuttofare", dimostrato anche dal dato dei cross riusciti su azione, quattro, nessuno meglio di lui in questo turno. Come se non bastasse, nessun centrocampista ha completato più dribbling rispetto a Elia (tre) in questa giornata di campionato, con una percentuale del 100% tra i pari ruolo che ne hanno tentati più di due in questo turno di campionato.

Grazie alle giocate di Salvatore Elia, lo Spezia può continuare a coltivare sogni promozione: i liguri occupano al momento il terzo posto in classifica a quota 42 punti, a cinque lunghezze dal Pisa secondo. 

 

 

Tutte le news

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

loading
expand_less