15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

Nella foto LaPresse un estratto di Palermo - Venezia

 

Mondiale in Qatar, Serie BKT assoluta protagonista del calcio italiano. Si torna in campo e in vetta c'è sempre il Frosinone che nell'ultima giornata, nonostante il pari col Cagliari, è riuscito a mantenere i cinque punti di vantaggio sulla Reggina, anch'essa bloccata sul pareggio dal Benevento.

La quindicesima giornata si aprirà domani con due match, particolarmente importanti per le squadre impegnate. Alle 14 alzerà il sipario Venezia-Ternana, i lagunari sono reduci dal successo in trasferta sul campo del Palermo, dall'altra parte gli umbri dopo la sconfitta col Pisa, hanno deciso di sollevare dall'incarico Cristiano Lucarelli e affidare la panchina ad Aurelio Andreazzoli.

Alle 18 sarà il turno di Cagliari e Parma, entrambe a caccia di un successo per scacciare via la crisi e rilanciare la loro ambizioni. Domenica si parte alle 12.30 col lunch match Spal-Modena, un derby emiliano tra la compagine guida da De Rossi e quella di Tesser: gli estensi non vincono da quattro partite e sono reduci da due ko di fila, mentre i canarini nell'ultimo turno hanno piegato per 2-1 al Tardini il Parma.

Alle 15 sei match in contemporanea: la capolista Frosinone fa visita alla sorpresa del campionato Sudtirol, mentre la Reggina sfiderà al Rigamonti un Brescia che sta attraversando un ottimo momento, anche in virtù dell'ultima vittoria contro la Spal che ha rilanciato le ambizioni delle rondinelle.

Il Genoa, formazione che per organico è tra le più attrezzate del torneo, dopo aver ribadito la fiducia a Blessin, proverà a superare al Ferraris il Cittadella per trovare un successo che manca da quattro partite (raccolti solo due punti). Il Bari ospita al San Nicola il Pisa, mentre il Como farà visita all'Ascoli.

Sfida salvezza quella tra Cosenza e Perugia: i calabresi sono in ripresa e hanno raccolto quattro punti nelle ultime due gare, gli umbri - ultimi in classifica - sono invece reduci dalla vittoria a sorpresa sul Genoa.

Infine, a chiudere il turno il posticipo delle 18 Benevento-Palermo, con entrambe le squadre nella zona calda della classifica con 15 punti. Cannavaro sfida Corini: il primo sembra aver rinsaldato la sua posizione sulla panchina dei sanniti, il secondo - in caso di sconfitta - potrebbe essere a rischio esonero.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

22a giornata, Biasci è il Player of the Week

L'attaccante dell'Avellino protagonista assoluto grazie alla tripletta con cui gli irpini hanno superato il Cesena 

Lega B

Calciomercato e media: il mercato in tempo reale

A Milano la tavola rotonda della chiusura ufficiale del Calciomercato 2025-2026

Serie BKT

A Giovanni Stroppa la Panchina d’oro Serie B

Premiato dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin l’ex allenatore della Cremonese, ora alla guida del Venezia, per aver condotto i grigiorossi…

Serie BKT

Pohjanpalo a quota 63

L'attaccante del Palermo è il più prolifico dei giocatori del campionato dalla stagione 22/23. Segue Brunori a 44

Serie BKT

Alvarez e il Monza vola

2 a 1 dei brianzoli a Padova. Reggiana, con la Juve Stabia ecco il punto dopo sei sconfitte

Serie BKT

Il Venezia si prende la vetta

I lagunari approfittano del pareggio del Frosinone. Biasci spinge l'Avellino, poker Sudtirol, Samp all'ultimo respiro

loading
expand_less