Modesto vince e si rilancia

Le curiosità dopo l'8a giornata: prima sconfitta stagionale per il Pisa, Tello marcatore da trasferta, Gori trascina il Cosenza

1                      Cade per la prima volta nel torneo 2021/22 la capolista Pisa, vince per la prima volta il Crotone nello scontro diretto dello “Scida”: 2-1 per i rossoblù di Modesto. Ora tutte le 20 partecipanti all’attuale torneo cadetto hanno perso almeno una partita, soltanto il Pordenone è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

 

61                    Festa dei giocatori bulgari nell’8a giornata della Serie BKT 2021/22: Galabinov regala il gol da 3 punti a Vicenza alla “sua” Reggina e si porta a 61 reti in cadetteria, 99 con squadre italiane tra A, B, C e post-season (coppe escluse). È stata, invece, la prima rete per Atanas Iliev, giocatore dell’Ascoli, che è dunque diventato il settimo calciatore di questo paese a segnare almeno una rete in Serie B italiana.

 

8                      Andres Tello segna la rete di un pareggio importante per il Benevento a Cremona: il centrocampista giallorosso, all’ottava marcatura fra Serie A (1) e B (7) da quando gioca con squadre italiane, ha sempre segnato curiosamente in trasferta.

 

                     Non finisce di stupire Gabriele Gori, che sembra aver trovato a Cosenza il suo “habitat” naturale: quarta rete della punta rossoblù in 8 giornate di campionato, mai così prolifico in un torneo cadetto. Il suo primato personale assoluto di reti risale al 2019/20 – Lega Pro – 9 reti nell’Arezzo.

 

                     Giornata-record stagionale per i pareggi: 5 nelle 10 partite del calendario del turno numero 8, tra cui due 0-0, a Parma e Cittadella, che si erano verificati – invece – anche alla terza giornata, nei match Benevento-Lecce e Frosinone-Perugia.

 

Il personaggio della settimana

Idrissa Tourè, classe 1998, di origini tedesche, firma la sua seconda rete in Serie BKT 2021/22 ed eguaglia il suo personale record stagionale di marcature, come al Werder Brema II 2017/18 ed alla Juventus U23 2018/19 (Lega Pro). Un sorriso nell’amara giornata del Pisa, sconfitto per la prima volta quest’anno.

 

Fonte: Football Data

 

Nella foto LaPresse l’allenatore del Crotone Francesco Modesto