Miglior terreno di gioco, vincono Bari e Trapani

Dopo 27 giornate il verdetto della Commissione: il campo d'erba naturale/mista più bello è quello pugliese, del capoluogo siciliano il sintetico più curato

 

 

Bari per l’erba naturale/mista, Trapani per il sintetico. Sono due campi playoff quelli che si aggiudicano la classifica dei migliori terreni della Serie B ConTe.it 2015/16. Per arricchire la spettacolarità della gara, lo scorso novembre la Lega B aveva istituito in Assemblea un premio per sensibilizzare le società ad avere campi adeguati alla categoria e quindi in ogni situazione, stagione, evento e condizione. 

Con due classifiche distinte, una per i campi naturali/misti e l’altra per quelli artificiali, una Commissione composta da capitani, allenatori, produttori televisivi insieme all’agronomo della Lega Giovanni Castelli, ha selezionato, nel corso di 27 giornate del campionato, i terreni di gioco più curati, assegnando ai 22 campi un criterio di punteggio. 

La società del presidente Paparesta si aggiudica al fotofinish la classifica riservata ai campi in erba naturale/mista, superando Spezia e Salernitana. A tutte e tre sarà riconosciuto come da regolamento un contributo in denaro. Nei sintetici la spunta il Trapani su Cesena e Novara, con un indice però inferiore a quello, 3,75, che sempre l’Assemblea aveva stabilito per concedere il riconoscimento ai campi realmente virtuosi.

Leggi la classifica finale

Nella foto la Presse un’immagine del terreno del San Nicola

 

 

 

Tutte le news

LNPB
Lega B

Programma gare 13a-18a giornata Serie BKT

Pubblicati date e orari delle partite fino al 27 dicembre

Lega B

Pubblicata la nuova offerta Immgini salienti

Il pacchetto, non esclusivo, aggiorna quello “Highlights” e “GoalDay”

Serie BKT

Cesena, Tutti insieme per il calcio integrato

Prosegue il programma educativo e sociale ideato dal club del Cavalluccio e supportato dal Gruppo Amadori

Lega B

Bedin all'inaugurazione del 'Nuovo Museo del Calcio'

Taglio del nastro a Coverciano in una serata di grandi ospiti, tra cui i presidenti Gravina e Marani e i CT Gennaro Gattuso e Andrea Soncin

Primavera 2
Primavera 2

4a giornata, quattro squadre al vertice

Due per ciascun girone, primo ko per l'Albinoleffe, 8 gol fra Ternana e Avellino

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Due giornate a Bastoni, una a Brosco, Capelli e Kofler. Stop anche a Castori e Aquilani

loading
expand_less