Mauro Balata è il nuovo presidente della Lega B

Antonio Gozzi è il vicepresidente. Eletto anche il consiglio direttivo.

 

 

È Mauro Balata, 54 anni, avvocato cassazionista del Foro di Roma e già procuratore federale interregionale della Figc, il nuovo presidente della Lega B.

Lo ha deciso l’Assemblea convocata questo pomeriggio nella sede di via Rosellini a Milano ed alla quale hanno preso parte 21 Società su 22. 17 le preferenze per l’oramai ex commissario straordinario con 1 voto nullo, 2 schede bianche ed 1 voto per Gianluca Paparesta, che proprio in extremis aveva ritirato la propria candidatura.

Con il presidente, eletti anche il vicepresidente, Antonio Gozzi, numero uno della Virtus Entella, e gli 8 consiglieri che formano il consiglio direttivo: i 2 indipendenti, Maurizio Felugo (ex campione del mondo di pallanuoto e vicecampione olimpico oltre che Presidente della Pro Recco) e Francesca Romana Pellegrini (modenese, avvocato civilista specializzata in diritto sportivo) e i 6 in rappresentanza delle società: Stefano Bonacini (Carpi), Antonio Gozzi (Virtus Entella), Giorgio Lugaresi (Cesena), Marco Mezzaroma (Salernitana), Massimiliano Santopadre (Perugia) e Massimo Secondo (Pro Vercelli).

Il rinnovo della governance consente di dare continuità e forza alla mission della struttura della Lega B, guidata dal direttore generale Paolo Bedin, che l’Assemblea ha ringraziato ed elogiato per il lavoro svolto in questi mesi di assenza degli organi direttivi.

Balata – “Sono felice e orgoglioso di questa giornata, che è importante per tutto il movimento, non solo per la Lega B. Abbiamo trovato un’unità che ci permette di guardare con più positività al futuro. In meno di due mesi siamo riusciti a riscrivere le regole e ad approvarle all’unanimità e nel giro di pochissimo tempo abbiamo rinnovato la governance. Siamo e rimarremo un movimento innovatore, con l’obiettivo di far crescere il calcio puntando su giovani, etica e rispetto”. Queste le prime parole da presidente della Lega B di Mauro Balata.

Gozzi – Anche il vicepresidente, Antonio Gozzi, ha voluto parlare del nuovo corso e dei progetti per il futuro: “Siamo consapevoli del fatto che quello della B è un prodotto molto buono, visto che il nostro è un campionato molto aperto ed equilibrato e che si decide sempre nelle ultime giornate, ha dei playoff e dei playout molto avvincenti e di conseguenza permette di sviluppare attività commerciali e di marketing molto importanti. Per questo motivo siamo ambiziosi anche sugli obiettivi di raccolta dei diritti televisivi, che per noi devono essere migliorativi rispetto a quelli attuali“.

Visulizza video su youtube

Le prime dichiarazioni da presidente della Lega B di Mauro Balata.

Visulizza video su youtube

Le prime dichiarazioni da vicepresidente della Lega B di Antonio Gozzi.

Nella foto il nuovo consiglio direttivo. Da sinistra a destra: Francesca Romana Pellegrini, Massimiliano Santopadre, Massimo Secondo, Giorgio Lugaresi, Mauro Balata, Antonio Gozzi, Stefano Bonacini, Marco Mezzaroma e Maurizio Felugo.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less