Maggio regala la vittoria al L.R. Vicenza

Nel playout d'andata decisiva la sua zampata. Ora i biancorossi hanno due risultati su tre per rimanere in Serie BKT

Foto LaPresse -Paola Garbuio 12 maggio 2022 Vicenza - Italia Sport Calcio Vicenza- Cosenza Campionato di Calcio Serie BKT 2021/22 - Play out 1/2-Stadio Romeo Menti Nella foto: Christian Maggiogol esultanza 1-0 Photo LaPresse-Paola Garbuio May 12, 202

 

 

L.R. Vicenza – Cosenza 1-0

Primo tempo

Vicenza e Cosenza danno vita a una partita dalle grandi emozioni nell’andata dei play-out salvezza di Serie B. Alla fine i locali la portano a casa per 1-0 grazie a una rete siglata al novantesimo.

La prima chance arriva al 27′ ed è per i biancorossi, quando Cavion scaglia un gran destro dal limite che si stampa sulla traversa. Al 31′, un errore nel controllo di De Maio spiana la strada a Caso che si invola verso la porta, salta un uomo e infila Contini nell’angolino per il vantaggio ospite. Il Var richiama Maresca che annulla, valutando come attiva la posizione di fuorigioco di rientro dello stesso Caso, pur essendo molto distante da De Maio al momento del tocco. Una scelta che provoca parecchie proteste sulla panchina rossoblù, con l’arbitro che espelle direttore sportivo e team manager. Si va dunque all’intervallo sullo 0-0 tra mille polemiche.

Secondo tempo

La ripresa inizia con un’occasione per parte, con Caso che si fa parare una conclusione a giro da Contini e Diaw, sul fronte opposto, che spedisce alto da buona posizione al termine di una rapida ripartenza.

Al 18′ è Cavion a provarci da posizione defilata, ma Matosevic devia in angolo. Il vantaggio veneto si materializza al 24′, quando Lukaku mette in mezzo un cross tagliato dalla sinistra che trova pronto Diaw a insaccare in fase di caduta. Pure in questo caso, il Var richiama Maresca che annulla per un fallo di mano dell’attaccante. L’incontro si decide al 45′. Il neo entrato Dalmonte si inventa un numero in area e va al tiro con il destro centrando il palo, con Maggio che è il più lesto di tutti a ribadire in gol a porta vuota. Dopo un lungo recupero, l’arbitro fischia la fine. Le due squadre torneranno a incrociarsi a campi invertiti tra 8 giorni, sempre alle 20.30. Il Cosenza ha ora bisogno di una vittoria con qualsiasi risultato per centrare la salvezza.

Nella foto LaPresse l’esultanza al gol del L.R. Vicenza

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Carrarese con il numero tre

Terza vittoria di fila: allo stadio dei Marmi è 3 a 0 contro l'Empoli

Lega B

Il Presidente Bedin: il calcio ha il dovere di promuovere il turismo

Intervenendo al Forum internazionale del turismo ha parlato del progetto 'Dallo stadio all'Italia. In campo la bellezza' in partnership col Ministero

Responsabilità Sociale

Lega Serie B e UNAR in campo #pernondimenticare

Commemorazione della Giornata della Memoria durante la 21a giornata di campionato, Bedin: riflessione imprescindibile e responsabilità verso le nuove…

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 21a giornata

Cinque profili che possono incidere nel prossimo turno

Serie BKT

Catanzaro-Sampdoria free su Dazn

L'ultima gara della 21a giornata della Serie BKT fruibile sulla piattaforma in modalità gratuita 

Serie BKT

Derby toscano con vista playoff

21a giornata: la capolista ospita la Reggiana, il big match è Modena-Palermo

loading
expand_less