Lo Spezia vola al Picco, Micai blinda l'Arechi

346' di imbattibilità per la porta della Salernitana tra le mura amiche, Cittadella al 7° successo stagionale in trasferta.

LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 01: Matteo Ricci of AC Spezia celebrates after scoring the opening goal during the Serie B match between AC Spezia and Pordenone Calcio at Stadio Alberto Picco on February 1, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Alessandro Sab

 

 

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

6 I gol segnati dai subentranti nel corso della 27a giornata: se sono stati inutili ai fini del risultato finale quelli di Melchiorri (Perugia) e Asencio (Cosenza), che non hanno evitato i k.o. di umbri e calabresi, decisive sono state invece le reti di Dionisi (Frosinone), Insigne (Benevento), Evacuo e Scaglia (Trapani).

8 Soltanto 3 squadre su 20 della Serie BKT 2019/20 non sono ancora in doppia cifra per numero di giocatori mandati in rete almeno una volta: si tratta di Perugia, Trapani e Venezia, ciascuno con soli 8 marcatori a testa.

26 La legge del Picco colpisce ancora: Spezia in serie utile in casa da 10 partite, di cui 8 vinte e 2 pareggiate con 26 punti conquistati, decisamente una marcia da Serie A in casa per i ragazzi di mister Italiano.

13 Se lo Spezia è spumeggiante in casa, il Cittadella vola lontano dal Tombolato: i ragazzi di mister Venturato arrivano da 13 punti nelle ultime 5 trasferte. Sono 7 i successi in questa Serie BKT per i veneti, seconda squadra più corsara del torneo, dietro al Benevento che, a Perugia, ha vinto per la nona volta in stagione fuori casa.

346’ Da 346’ Salernitana a porta inviolata in casa: ultima rete subita da Asencio al 14’ di Salernitana-Cosenza 2-1 del 25 gennaio scorso, poi si sommano i residui 76’ di quella gara e le intere contro Trapani e Livorno (duplice 1-0 campano) e Venezia (2-0 granata).

Foto Getty Images.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Lega Serie B si congratula con la Serie A Women per l’ingresso nella European Leagues

Il benvenuto del Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin alla Presidente Federica Cappelletti

Lega B

Bentornato Ascoli

Il benvenuto della Lega Serie B dopo la promozione ottenuta nella finale playoff di Serie C

Lega B

La bellissima favola di Baldini e dei suoi ragazzi

Il Presidente Bedin: Complimenti al ct per il coraggio e ai giocatori che dimostrano sul campo di meritare palcoscenici importanti

Lega B

Nasce Proud to B, il nuovo ecosistema media della Serie BKT

Presentato a Parma il nuovo progetto di comunicazione della Lega Serie B che Legend, Creator e giovani Reporter

Lega B

Bedin: Il sistema deve lavorare in un'ottica di filiera

Intervento del Presidente della Lega Serie B al Festival del Calcio della Serie A sui problemi del calcio

Lega B

Assemblea Lega B, approvata bozza accordo con AIC e AIAC

Definito il Regolamento operativo delle norme sul contenimento costi. Presentati i numeri Playoff, soddisfazione per le convocazioni in Nazionale

loading
expand_less