Lo Spezia si affida a Italiano per il salto di qualità

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno della squadra ligure.

 

 

Lo Spezia, per la sua ventisettesima partecipazione al campionato di Serie B, si affida a Vincenzo Italiano che guiderà la Prima Squadra aquilotta per le prossime due stagioni.

Il tecnico arriva dopo aver conquistato la promozione al campionato cadetto con il Trapani lo scorso anno, vincendo i playoff.

La panchina cambia ma il campo vedrà ancora protagonista il capitano che firma il rinnovo per la prossima stagione. Claudio Terzi, difensore classe ’84 che vanta ben 156 presenze con il Club di Via Melara, vestirà dunque la maglia delle Aquile per la quinta stagione consecutiva.

Altri due giocatori prolungano la loro avventura: Martin Erlic, difensore classe ’98 che arriva a titolo definitivo dal Sassuolo dopo aver vestito la maglia ligure già la scorsa stagione, e Gennaro Acampora, centrocampista classe ’94.

Non solo conferme ma anche tante novità nella rosa che il mister ha a disposizione già dal 14 luglio al ritrovo per il ritiro di Sarnano. Un portiere, due difensori e tre attaccanti, questo è il bilancio momentaneo dei rinforzi fin qui arrivati anche se il mercato è ancora aperto.

Il portiere Titas Krapikas, dopo l’esperienza con la maglia dell’U.C. Sampdoria, ha firmato con le Aquile per le prossime tre stagioni. Dopo essere approdato a sedici anni nel settore giovanile blucerchiato, il lituano si è guadagnato l’esordio con la nazionale maggiore, dopo aver difeso i pali dell’Under 21 di cui è anche capitano.

In difesa sono arrivati: dal Parma Juan Manuel Ramos, classe ’96, reduce da due promozioni consecutive in Serie B con le maglie di Cosenza e Trapani, e dal Sassuolo Riccardo Marchizza, classe ’98 cresciuto nella Roma e nazionale Under 21 con alle spalle due campionati cadetti giocati con le maglie di Avellino e Crotone.

Pronto a vestire la maglia bianca anche l’attaccante Federico Ricci che raggiunge il gemello Matteo già aquilotto dalla scorsa stagione, dopo aver già giocato insieme nel vivaio della Roma. Federico vanta 47 presenze in Serie A totalizzate con le maglie di Roma, Sassuolo, Genoa e Crotone, mentre nell’ultima stagione è sceso in campo in 26 occasioni con il Benevento, oltre che far parte della nazionale Under 21.

Sempre in attacco le novità saranno rappresentate da Delano Burgzorg, classe ’98 acquisito a titolo definitivo dalla formazione olandese del Betaald Voetbal De Graafschap, che firma un contratto per le prossime tre stagioni, e da Vincenzo Pinto, classe 2000, anche lui legato alla società per i prossimi tre anni.

 

Visulizza video su youtube

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Il Modena aggancia il Como

Gli emiliani si portano al comando del girone A insieme ai lariani, sconfitti dall'Union Brescia. Nel B vincono tutte in testa

Serie BKT

Venezia-Monza a Galipò

Le designazioni della 16a giornata: a Palermo Pezzuto, Tremolada per il Frosinone

Serie BKT

Spezia in campo con Fondazione Theodora

Maglia speciale dedicata durante il match contro il Modena per i 30 anni di impegno della fondazione accanto ai piccoli pazienti

Serie BKT

BKT, si "Sogna in grande" a Cesena

Il title sponsor del campionato accende i sogni dei più piccoli in occasione di Cesena-Mantova, Bedin: porre al centro il valore educativo dello sport

Responsabilità Sociale

Lega B con 'The Social Crash' contro l'uso dei social alla guida

Campagna di sensibilizzazione su tutti i campi della Serie BKT durante la 16a giornata

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Tre giornate al reggiano Charlys. Stop di un turno anche al tecnico del Bari Vivarini

loading
expand_less