L'Empoli cerca un successo nel derby in casa dopo 45 anni, Ventura torna al Bentegodi

Al Castellani gli azzurri hanno trovato i 3 punti per l'ultima volta nel 1975 con gol di Novellino.

 

 

Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:

8 Pescara-Cittadella, anticipo di venerdì sera, potrebbe decidersi nei primi 15’ della ripresa: Pescara formazione più prolifica 8 reti segnate dal 46’ al 60’ di gioco, Cittadella la più fragile con 8 reti subite.

29 Ritorno da ex per Bepi Pillon, neo-allenatore del Cosenza, sulla panchina amaranto del Livorno dal luglio 2010 al febbraio 2011 con 11 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte in 29 panchine ufficiali.

19 / 42 Cremonese attacco meno prolifico con 19 reti segnate in 23 giornate. Di fronte avrà la difesa più vulnerabile del torneo, 42 gol subiti dal Trapani.

1975 Risale al 18 maggio 1975 l’ultimo successo al Castellani dell’Empoli sul Pisa: fu 2-0 in Serie C, allenatore azzurro era Renzo Ulivieri, oggi presidente dell’Asso-Allenatori, la prima rete empolese fu segnata da Walter Novellino.

2018/19 Prima da ex a Verona per Giampiero Ventura, che lo scorso anno per 4 partite ha allenato il Chievo, ottobre-novembre 2018, con score di 1 pareggio e 3 sconfitte (Serie A).

Foto Getty Images.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Monza non si ferma e va a +3

Poker del Mantova, pareggio fra Modena e Sudtirol

Serie BKT

Empoli e Venezia, vittorie in trasferta

Pareggi tra Virtus Entella e Palermo e della Carrarese con la Reggiana

Serie BKT

Gol e spettacolo al Ceravolo

Finisce 3 a 3: il Pescara va avanti due volte ma si salva solo nel finale

Lega B

La Serie BKT torna sulla Rai

Da domani, sabato 22 novembre, parte su Rai Sport ‘Serie B al 90°’ con tutti gli highlights del torneo

 

Serie BKT

Venezia e Padova insieme contro la violenza sulle donne

Entrambe le squadre scenderanno in campo indossando una patch speciale sulla maglia: La vera forza è Rispettare

Serie BKT

Il Palermo nel fortino di Chiavari

Le curiosità della 13a: il Monza si affida a Colpani, il giocatore con più occasioni, la Samp a Coda, suo lo zampino in cinque gol

loading
expand_less