Largo Borgonovo. Abodi: testimonianza esemplare

Il direttore generale della Lega B Paolo Bedin all'inaugurazione prevista domani a Como.

 

 

La Lega B sarà presente con il direttore generale Paolo Bedin all’inaugurazione di largo Borgonovo prevista a Como. Stefano Borgonovo entrò il 2 marzo 2011 nel Comitato etico della Lega B, allora presieduto dal professor Gianfranco Piantoni, contribuendo con la sua figura e la sua vivacità intellettuale alla crescita della piattaforma sociale del campionato cadetto. Anche il presidente Andrea Abodi vuole tracciare un breve ricordo di Borgonovo e dell’esempio positivo che è stato per tutti:

"Il calcio italiano, esattamente come il nostro Paese, ha bisogno di grandi esempi positivi e, anche, della loro memoria perché possano aiutare una comunità a crescere e migliorare: Stefano Borgonovo appartiene certamente alla nobile categoria delle persone esemplari. La decisione dell’Amministrazione Comunale di Como, di intitolare a Stefano la piazza di fronte allo stadio Sinigallia, rappresenta un riconoscimento permanente a un grande uomo – semplice, sensibile, generoso e dignitoso nel lungo periodo della sua malattia – e, al tempo stesso, un elemento di responsabilità per chiunque possa dare un contributo di qualsiasi genere finalizzato alla ricerca sulla SLA e all’assistenza delle famiglie coinvolte in questa patologia invasiva e disabilitante".

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

Serie BKT

Gudice sportivo, 11 squalificati

Due giornate a Mendes, una ciascuna a tutti gli altri dopo la 36a giornata

Serie BKT

Lo strano caso di Brescia e Reggiana

Classifica cortissima: dopo le vittorie del 1° maggio le due squadre si trovano in zona playout ma a sei punti dai playoff

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

loading
expand_less