La lotteria dei rigori premia la Salernitana: Venezia in C

Gara infinita al Penzo, conclusa dal dischetto dopo l'1-0 dei tempi regolamentari e dei supplementari in favore dei ragazzi di Cosmi.

La salernitana festeggia sotto la Sud SIberino Salernitana - Padova - Serie BKT - 2018/19 Salerno, 16.09.2018 - Stadio Arechi Foto: Nicola Ianuale / Photo Ianuale©

 

 

La Salernitana mantiene la categoria, il Venezia retrocede in C. Questo il verdetto del ritorno del playout della Serie BKT vinto dai campani ai rigori dopo l’1-0 firmato da Modolo al termine dei tempi regolamentari e con un uomo in meno per oltre un’ora di gara. La prima occasione del match capita a Bocalon ma il numero 30, tutto solo, si fa murare da Micai. Gli ospiti, in campo ancora con il 4-3-3 in cui si registra il ritorno di Casasola e l’infortunio nel riscaldamento di Jallow sostituito da Andrè Anderson, provano a spaventare Vicario con le punizioni di Pucino ma è il Venezia a far la partita cercando spazi con un prolungato possesso palla e trovando il vantaggio al 41′. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Modolo raccoglie al limite, mette a sedere Lopez e scarica un potente destro sotto la traversa. La Salernitana si innervosisce e al 45′ resta in dieci: Minala colpisce con una gomitata l’autore dell’1-0, un episodio che non sfugge al Var. Il direttore di gara Aureliano non ha dubbi e, dopo aver rivisto quanto accaduto, estrae il rosso senza alcuna esitazione.

In avvio di ripresa gli uomini di Menichini sfiorano il pareggio con una fiammata di Anderson (poi rimpiazzato da Orlando) e attaccano con più fiducia, Cosmi muove quindi la panchina e inserisce Zigoni al posto di Bocalon. All’81’ Pinato si divora il pallone del raddoppio spedendo alle stelle con il piatto da pochi passi e la partita scorre sino al triplice fischio, trascinandosi così ai supplementari. Al 97′ Zigoni va a centimetri dalla rete con un pallonetto quasi da centrocampo per beffare Micai, uscito con coraggio per rimediare a un sanguinoso retropassaggio e nel secondo tempo supplementare nuovamente provvidenziale sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Lombardi. La salvezza si decide dunque alla lotteria dei rigori: dagli undici metri la Salernitana è glaciale con Casasola, Calaiò, Pucino e Di Tacchio mentre il Venezia sbaglia con Bentivoglio e Coppolaro e retrocede in C.

Foto di Nicola Ianuale.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Elezione FIGC, mandato esplorativo a Bedin: focus su contenuti da presentare ai candidati

Decise in Assemblea di Lega B le date playoff/playout e della stagione sportiva 26/27, varate le nuove norme sul "contenimento costi”

Serie BKT

34a giornata, Bragantini è il Player of the Week

L'attaccante del Mantova autore del gol con cui i virgiliani hanno aperto le marcature nella vittoria contro lo Spezia

Serie BKT

Giudice sportivo, nove squalificati

Le decisione dopo la 34a giornata di Serie BKT: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Mantova, Padova e Reggiana, punti salvezza

Modesto espugna il Picco, veneti vittoriosi con l'Empoli, gli emiliani superano la Carrarese

Serie BKT

Il Monza si riprende il secondo posto

2 a 0 al Bari con i gol di Obiang e Pessina. I brianzoli agganciano il Frosinone in classifica

Serie BKT

Iannarilli salva l'Avellino

All'ultimo istante il portiere dell'Avellino pareggia la rete di Iemmello

loading
expand_less