La Lega B e Unar insieme per Keep Racism Out

Nella XVII Settimana d’azione contro il razzismo anche la Serie BKT scende in campo da protagonista.

 

 

Un impegno imprescindibile e doveroso al quale la Lega B ha aderito senza il minimo dubbio e con la totale volontà di esserci in prima linea. Ecco perché nella XVII Settimana d’azione contro il razzismo, denominata “Keep Racism Out” promossa dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) per prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza e per promuovere la cultura dell’inclusione, dei diritti umani e della valorizzazione delle differenze, la Serie BKT scenderà in campo da protagonista.

Durante le gare della 30a giornata, il messaggio sarà veicolato attraverso i canali social della Lega B e dei club e sui led bordocampo apparirà lo slogan dell’iniziativa: “Keep Racism Out” che riconduce alla campagna contro le discriminazioni nel mondo del calcio avviata da circa un anno dall’Unar e Lega Serie A. Un messaggio netto, chiaro, che al giorno d’oggi non può più essere messo da parte per una battaglia che non può più aspettare.

Questa è un’iniziativa che io e l’intera Lega B sposiamo e vogliamo portare avanti con il massimo dell’impegno. Il razzismo – ha dichiarato il presidente della Lega B Mauro Balata è una piaga sociale e culturale che vogliamo combattere con tutte le forze possibili sfruttando le nostre caratteristiche come ad esempio l’essere radicati nel territorio, presenti la tra gente. Questi sono fattori che possono incidere tantissimo a li-vello educativo. La nostra condanna a tutti gli episodi di razzismo, in ogni sua forma, è netta e chiara, lo abbiamo sempre fatto presente nelle sedi opportune collaborando con la FIGC per trovare elementi concreti su cui intervenire. Sappiamo che c’è molto da fare ma non abbiamo alcuna intenzione di tirarci indietro per vincere tutti insieme questa battaglia’.

La Settimana di azione contro il razzismo – fa eco Triantafillos Loukarelis, Diretto-re generale dell’UNAR – è un appuntamento tradizionale dell’UNAR, di sensibilizzazione e animazione territoriale promosso in tutta Italia nel mondo della scuola, delle univer

sità, dello sport, della cultura e delle associazioni, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale che si celebra ogni anno il 21 marzo. Per l’appuntamento di quest’anno, giunto alla diciassettesima edizione, Keep Racism Out sarà il messaggio condiviso da molte realtà territoriali in particolare quelle che hanno partecipato alla settimana, dalle associazioni e federazioni dell’Osservatorio Nazionale contro le Discriminazioni nello Sport dell’UNARe dalle Organizzazioni sindacali e datoriali’.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less