In videoconferenza la riunione della Commissione medico-scientifica della Lega B

Il presidente Balata: un incontro importante per trovare soluzioni concrete in questo momento

 

 

Nonostante lo stop del campionato, dovuto all’emergenza Covid-19, la Lega B continua i lavori per poter tutelare al meglio la salute dei calciatori, degli staff e dei dipendenti delle società associate per permettere, questa è la speranza, la ripresa delle attività il prima possibile nell’auspicio che questo terribile avversario sia sconfitto. In ottemperanza alle linee guida fissate dal Governo, l’impegno della Lega B di seguire e attuare le disposizioni a tutela della salute è stato affrontato nella consueta riunione della Commissione medico-scientifica che ieri si è riunita in videoconferenza per fare il punto della situazione e proporre alcune idee per affrontare questa crisi.

Sono state analizzate la situazione e le condizioni di contenimento del contagio da coronavirus nell’ambito sportivo, stante il peggioramento della pandemia, ed è stata prospettata una nuova riunione nei prossimi giorni per seguire da vicino l’evolversi della situazione non solo a livello nazionale ma anche nel resto del mondo.

Nel pomeriggio inoltre, la commissione, con i membri, i dott.ri Franco Perona, Cristian Francavilla, Aldo Grauso, Vincenzo Salini e Giovanbattista Sisca, affiancati dal vicepresidente della LNPB Marco Mezzaroma, dal direttore generale Stefano Pedrelli, dal consigliere Paolo Rossi e dal segretario Domenico Vassallo, ha avuto modo di confrontarsi, sempre in videoconferenza, con gli staff medici delle società della Serie BKT in modo da avere un riscontro da vicino su quello che accade nei singoli club per cercare di trovare una via comune per muoversi in questo periodo in cui il campionato è momentaneamente bloccato.

Non ha voluto far mancare la sua vicinanza il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ha ringraziato tutti i partecipanti per lo sforzo profuso, soprattutto in un momento così delicato, e ha auspicato una rapida risoluzione di una crisi che si può superare con l’impegno di tutti, dal calciatore al singolo dipendente della società ma anche e soprattutto di tutti i cittadini, che con il loro contributo sapranno dare prova di responsabilità per tornare presto a svolgere le attività di sempre. In questo momento la salute di tutti è la priorità della Lega B e un incontro di questo tipo, mirato a trovare soluzioni concrete, è un importante contributo che tutta la cadetteria vuole dare al Paese, con il consueto spirito di collaborazione e responsabilità che la B ha sempre dimostrato.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 11ª giornata

Cinque nomi che possono fare la differenza e regalare gioie ai fantallenatori nel prossimo turno di campionato

Serie BKT

L'internazionale Mariani per V. Entella - Empoli

Le designazioni del prossimo turno: Zanotti a Palermo, Dionisi per Modena - Juve Stabia, Monza-Spezia a La Penna

Serie BKT

Elia e Ferri, una giornata ciascuno

Due squalificati dal Giudice sportivo dopo la 10a giornata della Serie BKT

Serie BKT

Alphadjo Cissè MVP della 10a giornata

Il centrocampista del Catanzaro e dell'Under 21 di Baldini ha segnato il suo quinto gol a Mantova

Serie BKT

Catanzaro e Venezia servono il tris

Battute Mantova e Sudtirol. Lo Spezia fa 1 a 1 con il Padova

Serie BKT

Cesena e Monza braccano il Modena

Canarini sconfitti con la Reggiana, ne approfittano le inseguitrici. Frosinone esagerato

loading
expand_less