Il Vicenza risorge a Crotone

1 a 0 dei biancorissi grazie a Giacomelli. 3 a 3 fra Lecce e Ternana

 

 

Crotone-LR Vicenza 0-1

Va ad un Vicenza più deciso e concreto del Crotone lo scontro diretto dello Scida, che da’ fiato alla squadra di Brocchi e certifica invece la crisi nera di quella di Marino, alla quinta sconfitta nelle ultime sei gare. Primo tempo un po’ bloccato, con solo un paio di occasioni di Estevez da una parte e Ranocchia dall’altra. Decisamente più vivace la ripresa, a metà della quale Brocchi azzecca i cambi che sbloccano la partita. Perché dopo la conclusione di Maric messa in angolo nei primissimi minuti, è il neoentrato Giacomelli a seminare il panico nella difesa rossoblù: prima al 20′ quando il suo gol di destro a giro viene vanificato da una posizione di fuorigioco, e poi due minuti più tardi quando firma il vantaggio finalizzando tutto solo dal centro dell’area l’azione iniziata da Diaw sulla destra. La reazione del Crotone non arriva, mentre arrivano un paio di altre occasioni per gli ospiti, che chiudono il match col pallone tra i piedi e tre punti preziosissimi.

 

Lecce-Ternana 3-3

Il Lecce fa tredici come partite utili ma non riesce a battere la Ternana. Finisce 3-3 una gara ricca di emozioni e gol, che già dalle prime battute vede gli ospiti passare in vantaggio con Falletti e poco dopo Majer siglare il pari. Prima dell’intervallo la squadra di casa torna avanti con Strefezza ma nella ripresa, all’11’, Gabriel regala a Donnarumma il più facile dei gol. I salentini, però, non si perdono d’animo e ritrovano il vantaggio con un po’ di fortuna: conclusione di Strefezza che si infila in rete, complice anche la deviazione di Boben che inguaia la Ternana. A fissare però il risultato sul definitivo 3-3 è il suo compagno di squadra Partipilo, al 27′, con un tiro angolato. Il Lecce aggancia il Pisa al secondo posto a quota 25, a -2 dalla capolista Brescia che domani ospiterà proprio i nerazzurri. Secondo pari consecutivo invece per l’undici di Lucarelli, che sale a quota 18.

 

Nella foto La Presse Brocchi si coccola Giacomelli

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Frosinone recupera due volte

Allo Stirpe doppietta di Shpendi ma non basta all'Empoli, l'anticipo finsce 2 a 2

Serie BKT

26a giornata, si entra nel vivo

Frosinone-Empoli apre le danze, testa-coda Venezia-Pescara, Reggiana-Avellino per chiudere il turno

Lega B

La B al workshop "My Green Sports"

Nell’evento tenutosi oggi a Milano e patrocinato dalla FIGC, un panel dedicato al Verde Sportivo curato da Kulture Multimedia, da Federcalcio Servizi…

Lega B

La European Leagues stabilisce le priorità per il futuro

Tra i vari punti del Board, al quale ha partecipato anche il Presidente Paolo Bedin, affrontati temi fondamentali per lo sviluppo del calcio e…

Serie BKT

A Mucera Frosinone-Empoli

Le designazioni della 26a giornata: Arena dirige a Venezia, Di Marco per Cesena-Spezia, Carrarese-Monza ad Abisso

Primavera 2
Primavera 2

Testa a testa Como-Lecco

Le due lombarde si giocano il primato nel girone A separate da appena un punto, l'Empoli consolida la leadership nel girone B

loading
expand_less