Il ritorno al gol di Marrone, Benevento da record

I sanniti sono a +9 sulle inseguitrici, vantaggio record dopo 14 turni da quando la B assegna i 3 punti.

CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 15: Giovanni Crociata (L) of Crotone competes for the ball with Stefano Moreo of Empoli during Serie B match between Crotone FC and Empoli FC at Stadio Comunale Ezio Scida on September 15, 2019 in Crotone, Italy. (Photo by Mau

 

 

Continua spedita la marcia del Benevento che col successo di Venezia porta a 9 i punti sulle inseguitrici, record da quando la B assegna i 3 punti dopo 13 giornate. C’è poi Luca Marrone che torna al gol dopo quasi 2 anni. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

31 I punti del Benevento dopo 14 turni: per trovare una capolista con più punti dei sanniti di Inzaghi si deve risalire al 2015/16, quando comandava a quota 32 il Cagliari di Rastelli. E’ invece il vantaggio record per la capolista cadetta dopo 14 partite da quando la B assegna i 3 punti a vittoria, +9 sul quartetto Cittadella, Crotone, Perugia e Pordenone. Il precedente vantaggio record – +8 – risaliva al 2005/06 con il Mantova capolista con 34 punti e Torino primo inseguitore a 26. I virgiliani non salirono in Serie A, perdendo dai granata piemontesi la finale play-off.

4 Quarta doppietta in Serie B, undicesima da professionista, quinta nel Pisa per Michele Marconi che colpisce il Pordenone nel posticipo tra neopromosse e va in doppia cifra per la terza volta in carriera, dopo i 10 gol nell’Alessandria 2013/14 (II Divisione) e i 12 del 2017/18 in C, sempre con i grigi piemontesi. Il suo personale record è a 2 passi…

6 Stagione da incorniciare, finora, per Josè Dicombo Machin, alla sesta rete stagionale con il Pescara. Il centrocampista di origini equatoguineane aveva segnato 4 gol da professionista finora, quest’anno ha già superato questa cifra e punta a migliorarsi ancora.

2 Dopo quasi 2 anni torna al gol Luca Marrone che segna il gol del vantaggio del Crotone contro il Cittadella. Il centrocampista di scuola juventina non segnava dal 24 febbraio 2018, Ternana-Bari 1-2.

Foto Getty

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less