Il ritorno al gol di Marrone, Benevento da record

I sanniti sono a +9 sulle inseguitrici, vantaggio record dopo 14 turni da quando la B assegna i 3 punti.

CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 15: Giovanni Crociata (L) of Crotone competes for the ball with Stefano Moreo of Empoli during Serie B match between Crotone FC and Empoli FC at Stadio Comunale Ezio Scida on September 15, 2019 in Crotone, Italy. (Photo by Mau

 

 

Continua spedita la marcia del Benevento che col successo di Venezia porta a 9 i punti sulle inseguitrici, record da quando la B assegna i 3 punti dopo 13 giornate. C’è poi Luca Marrone che torna al gol dopo quasi 2 anni. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

31 I punti del Benevento dopo 14 turni: per trovare una capolista con più punti dei sanniti di Inzaghi si deve risalire al 2015/16, quando comandava a quota 32 il Cagliari di Rastelli. E’ invece il vantaggio record per la capolista cadetta dopo 14 partite da quando la B assegna i 3 punti a vittoria, +9 sul quartetto Cittadella, Crotone, Perugia e Pordenone. Il precedente vantaggio record – +8 – risaliva al 2005/06 con il Mantova capolista con 34 punti e Torino primo inseguitore a 26. I virgiliani non salirono in Serie A, perdendo dai granata piemontesi la finale play-off.

4 Quarta doppietta in Serie B, undicesima da professionista, quinta nel Pisa per Michele Marconi che colpisce il Pordenone nel posticipo tra neopromosse e va in doppia cifra per la terza volta in carriera, dopo i 10 gol nell’Alessandria 2013/14 (II Divisione) e i 12 del 2017/18 in C, sempre con i grigi piemontesi. Il suo personale record è a 2 passi…

6 Stagione da incorniciare, finora, per Josè Dicombo Machin, alla sesta rete stagionale con il Pescara. Il centrocampista di origini equatoguineane aveva segnato 4 gol da professionista finora, quest’anno ha già superato questa cifra e punta a migliorarsi ancora.

2 Dopo quasi 2 anni torna al gol Luca Marrone che segna il gol del vantaggio del Crotone contro il Cittadella. Il centrocampista di scuola juventina non segnava dal 24 febbraio 2018, Ternana-Bari 1-2.

Foto Getty

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Testa a testa Como-Lecco

Le due lombarde si giocano il primato nel girone A separate da appena un punto, Gheddafi consolida la leadership nel girone B

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Pescara

Prosegue l'impegno della Lega Serie B, di concerto con ICSC, Sportradar e AIC, contro le frodi sportive

Lega B

Assemblea Lega B, nuovo sistema premiante per valorizzazione giovani

Partito il confronto per introdurre meccanismi associativi sul contenimento costi e garantire maggiore stabilità alla categoria, Bedin: ulteriore…

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro gli squalificati

Una giornata per Doumbia, Guarino, Kofler e Zaro

Serie BKT

Infiamma la corsa promozione

Dopo la 25a giornata, tre squadre in due punti che diventano quattro in soli cinque punti

Lega B

Assemblea di Lega B martedì a Milano

Prevista domani, 17 febbraio, la convocazione con all'Odg tematiche di sistema e organizzative del campionato

loading
expand_less