Il Primavera 2 scalda i motori

Le squadre pronte a scendere in campo il 13 e il 14 settembre.

 

 

Partirà questo fine settimana il Campionato Primavera 2, con i migliori giovani che scenderanno in campo il 13 e il 14 settembre per la prima partita stagionale.

Nel girone A, la Spal, dopo essere stata una delle protagoniste dello scorso campionato ed aver visto sfumare la promozione nella finale playoff, riparte dalla partita contro il Brescia.

Milan e Udinese, che puntano a risalire subito dopo la retrocessione dello scorso anno, nella prima giornata affronteranno rispettivamente le ambizioni playoff dello Spezia e la voglia di riscatto del Cittadella. Il Parma, che vuole migliorare il posizionamento dello scorso campionato, parte da Chiavari sul campo della VirtusEntella, che proprio quest’anno torna a disputare il Primavera 2. Potrebbe essere una sfida playoff quella tra Cremonese ed HellasVerona.

L’ultima sfida della prima giornata rappresenta una novità assoluta per il campionato con la prima stagione in Primavera 2 del Pordenone che giocherà in casa del Venezia.

Nel girone B, dopo aver sfiorato la qualificazione ai playoff nella stagione 18/19, il Frosinone riparte ospitando la JuveStabia, che ritorna proprio quest’anno a disputare il campionato Primavera, insieme alle novità Pisa e Trapani che inaugureranno la stagione, in trasferta, scendendo rispettivamente in campo contro Perugia e Cosenza.

Invece, dopo il terzo posto negli scorsi due campionati, l’Ascoli ricomincia da Livorno, mentre il Benevento riparte dal piazzamento playoff della scorsa stagione con l’obiettivo di migliorarsi e la voglia di partire bene già dalla prima giornata, in casa del Lecce, semifinalista la scorsa stagione.

Chiude il quadro della prima giornata CrotoneSalernitana, con entrambe a caccia di riscatto dopo i risultati dello scorso campionato.
Leggi il programma delle gare della prima giornata.

 

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

Serie BKT

La Juve Stabia frena il Monza

2 a 2 al Menti. Nell'altro posticipo lo Spezia batte la Samp e lascia l'ultimo posto

Serie BKT

Frosinone sempre più secondo, manita di Empoli e Palermo

Tripletta di Pohjanpalo. Il Padova espugna Pescara, Avellino corsaro a Bolzano. Il Venezia fa paura, Catanzaro al cardiopalma

Lega B

Sudtirol-Avellino ora di inizio 15,30

Variazione dell'orario di gara per il match della 14a giornata

loading
expand_less