Il novembre d'oro di Mustacchio, rivelazione Pordenone

L'attaccante del Crotone sigla la seconda doppietta in carriera, il Benevento prova la fuga.

 

 

La doppietta dell’ex non è bastata a Mattia Mustacchio per evitare la sconfitta al suo Crotone contro il Perugia. L’attaccante rossoblu è alla seconda doppietta in carriera: entrambe segnate nel mese di novembre visto che l’altra la realizzò ai tempi della Pro Vercelli nel 2015. C’è poi il Pordenone che si conferma come una delle rivelazioni del torneo. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

5 / 6 Si può parlare di “fuga-Benevento”: i sanniti sono a +5 sulla seconda (Perugia) e +6 sulle terze (Pordenone, Crotone, Salernitana e ChievoVerona). Una capolista con 24 punti in 11 giornate in B non la si vedeva dal torneo 2016/17 (Hellas Verona) e – sempre lo stesso anno – +5 della prima sulla seconda (allora erano in 3 a quota 19, Cittadella, Carpi e Virtus Entella). Il vantaggio di +6 sulle terze non si verificava dal 2012/13, Sassuolo con 28 punti e +6 sul Livorno, terzo.

18 Una delle rivelazioni della Serie BKT è il Pordenone: i friulani di Tesser sono nel gruppo delle terze con 18 punti. Negli ultimi 6 campionati cadetti, dopo 11 turni, solo il Cittadella 2016/17 con 19 punti aveva un rendimento migliore dei friulani tra le squadre promosse l’estate precedente dalla Lega Pro.

2 Seconda doppietta in carriera per Mattia Mustacchio, che ha in novembre il suo mese preferito per le marcature multiple. La precedente risaliva infatti al 27 novembre 2015, sempre in B, Salernitana-Pro Vercelli 1-2, quando giocava con i bianchi piemontesi.

Foto Getty Images.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less