Il Livorno riparte con Breda

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno della squadra amaranto.

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini 08 - 10 - 2017 Livorno - Italia Sport Calcio Livorno - Arezzo Campionato Nazionale di Lega Pro Girone A 2017/2018 - Stadio Armando Picchi Nella foto: i tifosi del Livorno Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini 08 - 10 -

 

 

L’8 luglio, con il ritrovo in vista del ritiro a Gubbio, è iniziata ufficialmente la stagione sportiva del Livorno che per la ventottesima volta nella sua storia disputerà il campionato di Serie B. 26 giocatori nella rosa guidata dal tecnico Roberto Breda, riconfermato dopo essere entrato in corsa nella scorsa stagione ed essere riuscito a salvare la squadra

L’allenatore non è l’unico a proseguire la sua avventura in amaranto, infatti in vista del prossimo campionato tanti sono stati anche i giocatori a rinnovare. Filip Raicevic, classe ’93 con 30 presenze e 5 reti e Matija Boben, classe ’94 con 9 presenze nella scorsa stagione, rimangono in Toscana anche il prossimo anno. Dopo 30 gare giocate nel campionato 2018/2019 rimane anche Davide Agazzi che viene riscattato a titolo definitivo dall’Atalanta.

Oltre alle conferme, Breda ha a disposizione dei nuovi arrivi che ricoprono tutti i ruoli dalla difesa all’attacco. Nuovo rinforzo difensivo è Michel Morganella, classe ’89, che lo scorso anno ha giocato in serie B con la maglia del Padova e, in passato, ha vestito anche le maglie di Basilea, Novara e Palermo. Santo D’Angelo, centrocampista classe ’95 arriva dopo aver militato per due stagioni in Serie C nella Sicula Leonzio. L’attacco, invece, si arricchisce con Davide Marsura, classe ’94, lo scorso anno in forza prima al Venezia e in seguito al Carpi.

Chi invece può ricoprire sia da difensore che da centrocampista è Enrico Del Prato, classe ’99. Il giocatore nella passata stagione ha giocato con l’Atalanta ed ha totalizzato 14 presenze con l’Italia Under 20, giocando anche i recenti Mondiali di Categoria in Polonia.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less