Il Livorno riparte con Breda

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno della squadra amaranto.

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini 08 - 10 - 2017 Livorno - Italia Sport Calcio Livorno - Arezzo Campionato Nazionale di Lega Pro Girone A 2017/2018 - Stadio Armando Picchi Nella foto: i tifosi del Livorno Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini 08 - 10 -

 

 

L’8 luglio, con il ritrovo in vista del ritiro a Gubbio, è iniziata ufficialmente la stagione sportiva del Livorno che per la ventottesima volta nella sua storia disputerà il campionato di Serie B. 26 giocatori nella rosa guidata dal tecnico Roberto Breda, riconfermato dopo essere entrato in corsa nella scorsa stagione ed essere riuscito a salvare la squadra

L’allenatore non è l’unico a proseguire la sua avventura in amaranto, infatti in vista del prossimo campionato tanti sono stati anche i giocatori a rinnovare. Filip Raicevic, classe ’93 con 30 presenze e 5 reti e Matija Boben, classe ’94 con 9 presenze nella scorsa stagione, rimangono in Toscana anche il prossimo anno. Dopo 30 gare giocate nel campionato 2018/2019 rimane anche Davide Agazzi che viene riscattato a titolo definitivo dall’Atalanta.

Oltre alle conferme, Breda ha a disposizione dei nuovi arrivi che ricoprono tutti i ruoli dalla difesa all’attacco. Nuovo rinforzo difensivo è Michel Morganella, classe ’89, che lo scorso anno ha giocato in serie B con la maglia del Padova e, in passato, ha vestito anche le maglie di Basilea, Novara e Palermo. Santo D’Angelo, centrocampista classe ’95 arriva dopo aver militato per due stagioni in Serie C nella Sicula Leonzio. L’attacco, invece, si arricchisce con Davide Marsura, classe ’94, lo scorso anno in forza prima al Venezia e in seguito al Carpi.

Chi invece può ricoprire sia da difensore che da centrocampista è Enrico Del Prato, classe ’99. Il giocatore nella passata stagione ha giocato con l’Atalanta ed ha totalizzato 14 presenze con l’Italia Under 20, giocando anche i recenti Mondiali di Categoria in Polonia.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

35a giornata, Valoti è il Player of the Week

Il centrocampista dello Spezia protagonista nella roboante vittoria contro il Südtirol 

Serie BKT

35a giornata, in 128mila negli stadi

Sfiorato il record del boxing day, a Palermo superata quota 30 mila, in 28mila per la Samp

Serie BKT

Di Nardo MVP di marzo della Serie BKT

L'attaccante del Pescara verrà premiato prima del match contro la Juve Stabia

Serie BKT

Palermo, vive le speranze promozione

Doppietta del solito Pohjanpalo contro il Cesena, un punto a testa per Juve Stabia e Catanzaro 

Primavera 2

Passerella d'onore per l'Empoli

Dopo la promozione in Primavera 1 dei toscani, i ragazzi dello Spezia tributano gli onori sportivi agli avversari

Serie BKT

Venezia e Frosinone rispondono al Monza

Sei gol dello Spezia al Sudtirol, l'Avellino espugna il Martelli e vede i playoff

loading
expand_less