Il Crotone sempre più al secondo posto

In classifica il Pordenone raggiunge il Cittadella, il Frosinone supera lo Spezia

CROTONE, ITALY - JULY 03: Nwankwo Simy of Crotone celebrates after scoring his team's opening goal during the serie B match between FC Crotone and Benevento Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on July 03, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana

 

 

Il Crotone batte i campioni del Benevento e si stacca dal Cittadella per un secondo posto in solitaria. Gli uomini di Inzaghi, gia’ sicuri della promozione in A da qualche giorno, incassano un 3-0 che vale la seconda sconfitta stagionale a distanza di otto mesi dall’unico stop rimediato a Pescara: la tripletta di Simy permette ai calabresi di portarsi a quota 55, a +3 sulle inseguitrici. Copertina per l’attaccante nigeriano che si porta a 30 reti in B con i calabresi, da stasera primo da solo come bomber all time in B degli squali.

Alle spalle del Crotone, appaiato al Cittadella c’e’ il Pordenone che risponde presente con il colpo esterno per 2-1 a Perugia: botta e risposta in apertura con le reti di Mazzocco e Falzerano, poi i ramarri tornano avanti con Ciurria. Per Falzerano è la prima rete stagionale nel giorno delle sue 100 in B.

Tre punti d’oro per il Frosinone allenato da Nesta nello scontro diretto contro lo Spezia: i ciociari ritrovano il sorriso grazie al 2-1 firmato da Paganini e scavalcano gli avversari odierni al quinto posto. Di Salvi e Galabinov le altre due reti. Proprio Salvi firma la prima rete del Frosinone post Covid 19, l’attaccante delle aquile invece è ora a 97 reti con club italiani.

Il Chievo raggiunge 1-1 l’Entella a Chiavari (avanti con Mazzitelli e poi raggiunto da Rigione) mentre sale al settimo posto una gagliarda Salernitana che si aggiudica per 2-1 il derby campano contro la Juve Stabia giocato in dieci dal 5′ per l’espulsione di Aya: e’ Gondo a dare una boccata d’ossigeno agli uomini di Ventura, dopo due pareggi e una sconfitta, con il gol vittoria all’81’.

Si avvicina alla zona play-off anche l’Empoli, vittorioso a Venezia per 2-0 grazie alla doppietta nella ripresa di Mancuso.

Punti pesantissimi nella parte bassa della classifica per la Cremonese: una rete di Valzania piega sull’1-0 il Pescara e permette ai lombardi di uscire dalla zona play-out, mantenendo alle spalle sia Juve Stabia che Ascoli.

I marchigiani agguantano i campani a quota 36 imponendosi per 1-0 al ‘San Vito’ di Cosenza con il gol di Scamacca, i calabresi scivolano cosi’ al penultimo posto, scavalcati anche dal Trapani vittorioso col brivido sul Livorno. Doppia cifra da inizio 2020 per Pettinari, che con il gol di oggi (l’altro per i siciliani è stato segnato da Dalmonte) è sempre più cannoniere cadetto nel girone di ritorno. Di Murilo il gol dei toscani.

 

Nella foto Getty Images i compagni festeggiano Simy autore di una tripletta

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less