Il Cosenza promosso in B dopo 15 anni

Calabresi vittoriosi 3-1 sul Siena nella finale disputata nel campo neutro di Pescara.

Foto Fabio Urbini/LaPresse 16/06/2018 Pescara, Italia sport calcio Robur Siena vs Cosenza - Finale playoff campionato Serie C 2017/2018 - Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara.Nella foto: Tutino Cosenza esulta dopo il raddoppio 0-2

 

 

La squadra calabrese batte il Siena nella finale dei playoff della Lega Pro e conquista la promozione in B, categoria che ritrova dopo 15 anni. Finisce 3-1 la gara disputata nel campo neutro dell’Adriatico Cornacchia di Pescara. Bruccini, Tutino e Baclet (dopo il gol senese di Marotta) regalano il successo ai rossoblu.

Alla dirigenza, allo staff tecnico, ai calciatori ed ai tifosi tutti vanno i complimenti da parte del presidente Balata e dell’intera Lega B.

La serie B è il massimo campionato in cui ha giocato nella sua storia la squadra rossoblu, che ha sfornato grandi campioni, dall’indimenticabile Gigi Marulla (cui oggi è dedicato lo stadio San Vito ed il cui figlio – Kevin – è l’attuale team manager del club), a Michele Padovano per passare attraverso Cristiano Lucarelli a Denis Bergamini. L’anno d’oro è stato senza dubbio il 1988/89, quando i “lupi” terminarono il torneo cadetto a 44 punti, alla pari di Cremonese e Reggina, che disputarono lo spareggio per la serie A, lasciando a bocca asciutta i rossoblu, che avevano peggior classifica avulsa. Era il Cosenza allenato da Bruno Giorgi, che da qui spiccò il volo per la sua carriera tecnica in serie A.

Foto La Presse.

Fonte curiosità: Football Data.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

Serie BKT

Calendario asimmetrico, a Mantova il via alla stagione

Mercoledì a Palazzo Te le 38 giornate di campionato. Date e criteri della edizione numero 94

FIGC

Consiglio federale a Roma

Nella riunione, nella quale ha partecipato anche Bedin, ricordate le figure di Campana e Bellini

Lega B

Forum delle proprietà, confronto e azioni sul futuro della B

Club riuniti a Roma per analizzare le problematiche e tracciare l’agenda del futuro. Bedin: ‘Necessità di affrontare le criticità e condividere un…

Lega B

A Vicenza l'addio a Sergio Campana

Nel pomeriggio i funerali del fondatore dell'Associazione calciatori. Presente anche il Presidente della Lega B Bedin

loading
expand_less