'Facciamo la formazione' fa tappa a Reggio Emilia

Il programma formativo organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori insieme alla Lega B nato con l’obiettivo di preparare gli atleti in attività a carriere professionali dopo il termine dell’esperienza calcistica.

 

 

Appuntamento questa mattina con i calciatori della Reggiana nell’ambito del progetto “Facciamo la Formazione”, programma formativo organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori insieme alla Lega B, che nasce con l’obiettivo di preparare gli atleti in attività a carriere professionali dopo il termine dell’esperienza calcistica professionistica, sviluppando competenze e conoscenze del mondo del lavoro con un particolare riferimento a quello sportivo.

Il progetto, giunto quest’anno alla sua nona edizione, affronta diverse tematiche improntate alla formazione di un profilo personale e professionale a trecentosessanta gradi: dal Diritto Sportivo al Marketing, dalla Comunicazione alla Psicologia.

In videoconferenza, capitan Paolo Rozzio e compagni hanno seguito la “lezione” del Vicepresidente vicario AIC Umberto Calcagno dal titolo “Professione calciatore” – principi di diritto sportivo e norme contrattualistiche.

Quest’anno, vista la situazione emergenziale e le conseguenti limitazioni alla mobilità, gli incontri, nell’ottica di una sempre massima attenzione verso la tutela della salute degli associati, si svolgono on line. Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi giorni con altre società della Serie BKT e Lega Pro.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Old Wild West Presenting Partner della Lega Serie B

Accordo per la prossima stagione sportiva. Di Giusto: 'Passo importante'. Bedin: 'Confermata la nostra credibilità'

Lega B

Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B

In vigore da agosto: 10 aree e due figure apicali a fianco del Presidente Bedin. ‘Modello che valorizza le risorse interne e risponde alle attese dei…

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

loading
expand_less