Entella, per la salvezza Boscaglia è una garanzia

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei biancocelesti.

 

 

Dopo la scorsa stagione, dove la Virtus Entella è stata protagonista con la promozione diretta in Serie B e con l’ottavo di finale di Coppa Italia giocato all’Olimpico contro la Roma, la squadra ora disputa il sesto campionato cadetto della sua storia. In seguito ai risultati dell’anno scorso, tante sono le conferme, partendo dal tecnico Roberto Boscaglia e dal capitano Luca Nizzetto che prosegue la sua esperienza in biancoceleste per la terza stagione consecutiva.

Questa sarà invece la dodicesima stagione che vedrà in maglia biancoceleste Andrea Paroni, che rinnova il suo contratto e si conferma essere il giocatore che più a lungo ha indossato questa maglia.

Anche il centrocampista, classe ’92, Francesco Ardizzone prolunga il contratto e giocherà con la squadra ligure anche il prossimo campionato.

Oltre a questi rinnovi, in ritiro a Sappada dal 16 luglio sono presenti anche delle novità per la formazione guidata da mister Boscaglia.

In difesa sono arrivati Federico Valietti, classe ’99 cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dopo la scorsa stagione giocata con la maglia del Crotone e Leonardo Sernicola, classe ’97, in seguito al campionato che l’ha portato al debutto in Serie A con la maglia del Sassuolo.

Marco Toscano e Manuel Cicconi sono i rinforzi a centrocampi, arrivati in biancoceleste rispettivamente dopo le esperienze al Palermo e al Como. Invece, in attacco, c’è la novità Luca Pandolfi, seconda punta classe ’98, in arrivo dallo scorso campionato disputato in Serie D.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 22a giornata: tutti fermati per un turno, saltano la prossima anche gli allenatori Gorgone e Mignani

Lega B

Cordoglio per la morte di Nicolas Giani

Capitano della Spal della promozione, ha disputato nove campionati di B

Serie BKT

22a giornata, Biasci è il Player of the Week

L'attaccante dell'Avellino protagonista assoluto grazie alla tripletta con cui gli irpini hanno superato il Cesena 

Lega B

Calciomercato e media: il mercato in tempo reale

A Milano la tavola rotonda della chiusura ufficiale del Calciomercato 2025-2026

Serie BKT

A Giovanni Stroppa la Panchina d’oro Serie B

Premiato dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin l’ex allenatore della Cremonese, ora alla guida del Venezia, per aver condotto i grigiorossi…

Serie BKT

Pohjanpalo a quota 63

L'attaccante del Palermo è il più prolifico dei giocatori del campionato dalla stagione 22/23. Segue Brunori a 44

loading
expand_less