Defiscalizzazione, Balata: 'Sia gioco di sistema'

Necessario anche in B a perseguire quegli obiettivi di sostenibilità, formazione e sviluppo infrastrutturale.

 

 

“In considerazione dell’altrettanto importante ruolo sociale e formativo del Campionato di Serie B, nonché atteso il comune fronte attivato nel senso di fissare regole certe e rigorose in fase di ammissione alle competizioni e di controllo in corso di stagione, è interesse della Lega che presiedo prendere coscienza di iniziative aventi evidente carattere sistemico”.

Questo uno stralcio della lettera che il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha inviato in giornata al presidente federale Gabriele Gravina, in seguito all’iniziativa avviata dalla Lega Pro in materia di defiscalizzazione per le proprie associate che, si apprende da notizie di stampa, sarà oggetto di un incontro programmato per mercoledì 18 dicembre tra la Federazione e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri.

Problematiche e mission che dunque certificano la necessità di un gioco sistemico: “In proposito – conclude Balata – sono dunque a richiedere quanto utile a valutare il comune rilievo dell’iniziativa, ove volta a perseguire quegli obiettivi di sostenibilità, formazione e sviluppo infrastrutturale che caratterizzano la categoria”.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Federtifosi, il saluto del Presidente Bedin

Assemblea nazionale con i centri di coordinamento da tutta Italia

Serie BKT

La V. Entella batte il Milan in amichevole

3-2 dei liguri contro i rossoneri di Massimiliano Allegri

Lega B

Bedin ad Atene per l'Assemblea Generale della World League Association

Tavoli di lavoro tra oggi e domani, tenutosi anche il Board of Directors della European Leagues

Lega B

‘PROSPETTIVA B’: evento nell’evento al Social Football Summit di Torino

La Lega B organizza all’Allianz Stadium appuntamenti di approfondimento e formazione sul calcio

 

LNPB
Lega B

Offerta al Mercato Pacchetti non esclusivi immagini salienti per trasmissioni nel territorio italiano

Il documento annulla e sostituisce l'Offerta al Mercato pubblicata in data 10/10/2025

Primavera 2
Primavera 2

Bagarre totale, regna l'equilibrio

La classifica resta un rebus in entrambi i gironi, tutto può ancora accadere

loading
expand_less