Defiscalizzazione, Balata: 'Sia gioco di sistema'

Necessario anche in B a perseguire quegli obiettivi di sostenibilità, formazione e sviluppo infrastrutturale.

 

 

“In considerazione dell’altrettanto importante ruolo sociale e formativo del Campionato di Serie B, nonché atteso il comune fronte attivato nel senso di fissare regole certe e rigorose in fase di ammissione alle competizioni e di controllo in corso di stagione, è interesse della Lega che presiedo prendere coscienza di iniziative aventi evidente carattere sistemico”.

Questo uno stralcio della lettera che il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha inviato in giornata al presidente federale Gabriele Gravina, in seguito all’iniziativa avviata dalla Lega Pro in materia di defiscalizzazione per le proprie associate che, si apprende da notizie di stampa, sarà oggetto di un incontro programmato per mercoledì 18 dicembre tra la Federazione e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri.

Problematiche e mission che dunque certificano la necessità di un gioco sistemico: “In proposito – conclude Balata – sono dunque a richiedere quanto utile a valutare il comune rilievo dell’iniziativa, ove volta a perseguire quegli obiettivi di sostenibilità, formazione e sviluppo infrastrutturale che caratterizzano la categoria”.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Il 'Romano' Fogli alla Lega B e a Gabriele Nicolella

Il premio che celebra lo stile e la correttezza alla LNPB e al suo Segretario generale

Primavera 2
Primavera 2

Ko Lecco, il Como allunga nuovamente

A sei giornate dal termine, i lariani hanno un margine di quattro punti da gestire

Lega B

Integrity Tour, a Palermo tappa contro le dipendenze

Il progetto contro il match fixing si arricchisce di un nuovo modulo contro le dipendenze

Lega B

Il Presidente Bedin: Il calcio bene di valore pubblico

Intervento al Coni per il convegno “Lo Sport come infrastruttura trasversale del sistema economico"

Lega B

Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega B

Sarà il contenitore di iniziative sociali e ambientali. E in autunno accoglierà il Progetto ESG della LNPB

 

Serie BKT

Giudice sportivo, 17 gli squalificati

Due giornate a Nuamah, una ciascuna a tutti gli altri

loading
expand_less