Buon compleanno Reggina

La società amaranto è stata fondata l'11 gennaio 1914.

 

 

Buon compleanno Reggina!

La società amaranto festeggia oggi, 11 gennaio, l’anniversario della nascita. Sono 107 anni di grande storia, tradizione e amore. Un amore imprescindibile, quello dei tifosi, che hanno accompagnato il club nella buona e nella cattiva sorte. 9 anni di Serie A, vissuti come una grande favola, tanti talenti consegnati al calcio italiano e non solo: Pirlo, Baronio, Cirillo, Bonazzoli, Di Michele, Amoruso, Bianchi ma anche Kallon, Nakamura, Mozart, Mamede. E non solo. Le bandiere Poli, Giacchetta, Pianca, l’allenatore Maestrelli, il “barone” Franco Causio. Sono tanti, tantissimi, i nomi che andrebbero inseriti in questo elenco, senza dimenticare i presidenti  che hanno accompagnato gli amaranto in questi anni: Oreste Granillo, a cui è intitolato lo stadio di Reggio, Pasquale Foti, che guidò la squadra alla promozione in A, e adesso Luca Gallo, arrivato il 10 gennaio di due anni fa per riportare, con successo, entusiasmo in riva allo Stretto.

Sono passati 107 anni dal giorno della fondazione: la nascita del club risale al 1914 quando alcuni appassionati di Reggio Calabria crearono l’Unione Sportiva Reggio Calabria che poi pian piano diventa quella che tutti siamo soliti chiamare Reggina. Poi il primo campionato in B nel 1965/66, il primo in A nel 1999/2000. E tanti, tantissimi traguardi ancora da raggiungere.

Alla Reggina, alla dirigenza, allo staff e a tutti i tifosi gli auguri più sinceri per un futuro ricco di soddisfazioni da parte del presidente Balata e dell’intera Lega B: buon compleanno Reggina!

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'Empoli torna al successo a Mantova

Pareggio in extremis del Sudtirol a Chiavari

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Il Pescara si rimette in gioco per la salvezza, pari ad Avellino, Cesena e Padova

Serie BKT

Il Catanzaro serve il poker

Quarta vittoria di fila per i calabresi: 2 a 1 al San Nicola. Al Bari non basta Bellomo

Serie BKT

La 17a giornata accende il weekend prima di Natale

Si parte stasera con Bari-Catanzaro, il Frosinone ospita lo Spezia, big match Modena-Venezia

Serie BKT

Giacomo Calò MVP di novembre della Serie BKT

Il calciatore del Frosinone premiato in occasione del match contro lo Spezia

Lega B

17a giornata, Bari-Catanzaro è il primo Match of the Week

Lega Serie B e DAZN lanciano un nuovo format nei prossimi due turni tra upgrade produttivi e nuovi contenuti editoriali

loading
expand_less