Buon compleanno Reggina

La società amaranto è stata fondata l'11 gennaio 1914.

 

 

Buon compleanno Reggina!

La società amaranto festeggia oggi, 11 gennaio, l’anniversario della nascita. Sono 107 anni di grande storia, tradizione e amore. Un amore imprescindibile, quello dei tifosi, che hanno accompagnato il club nella buona e nella cattiva sorte. 9 anni di Serie A, vissuti come una grande favola, tanti talenti consegnati al calcio italiano e non solo: Pirlo, Baronio, Cirillo, Bonazzoli, Di Michele, Amoruso, Bianchi ma anche Kallon, Nakamura, Mozart, Mamede. E non solo. Le bandiere Poli, Giacchetta, Pianca, l’allenatore Maestrelli, il “barone” Franco Causio. Sono tanti, tantissimi, i nomi che andrebbero inseriti in questo elenco, senza dimenticare i presidenti  che hanno accompagnato gli amaranto in questi anni: Oreste Granillo, a cui è intitolato lo stadio di Reggio, Pasquale Foti, che guidò la squadra alla promozione in A, e adesso Luca Gallo, arrivato il 10 gennaio di due anni fa per riportare, con successo, entusiasmo in riva allo Stretto.

Sono passati 107 anni dal giorno della fondazione: la nascita del club risale al 1914 quando alcuni appassionati di Reggio Calabria crearono l’Unione Sportiva Reggio Calabria che poi pian piano diventa quella che tutti siamo soliti chiamare Reggina. Poi il primo campionato in B nel 1965/66, il primo in A nel 1999/2000. E tanti, tantissimi traguardi ancora da raggiungere.

Alla Reggina, alla dirigenza, allo staff e a tutti i tifosi gli auguri più sinceri per un futuro ricco di soddisfazioni da parte del presidente Balata e dell’intera Lega B: buon compleanno Reggina!

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo la 20a giornata: tre turni a Kone (Frosinone), un turno agli altri, salta la prossima anche Ignazio Abate

Lega B

Padova, il Presidente Bedin: 'Benvenuto a Banzato'

Le reazioni dopo il passaggio di proprietà ufficializzato in giornata attraverso una conferenza stampa

Serie BKT

20a giornata, Trimboli è il Player of the Week

Il centrocampista del Mantova protagonista nella vittoria esterna contro il Padova 

Serie BKT

20a giornata, la vittoria arriva in trasferta

Sei partite con il segno '2', non era mai successo in questa stagione. I precedenti e le statistiche

Lega B

Pohjanpalo riceve il sesto MVP

Premiato dal ds Carlo Osti nel pre di Palermo-Spezia con il riconoscimento ideato da BKT e ufficializzato da Lega B

Serie BKT

Segre 'fulmina' lo Spezia

Dopo 11 secondi il gol decisivo: è il più veloce nella storia recente della B. Torna il Modena e vince a Pescara

loading
expand_less