Ciofani bestia nera del Trapani, la prima volta di Birindelli

Il Benevento continua a collezionare record, Strizzolo punta in alto.

 

 

La terz’ultima giornata della Serie BKT ha visto il Benevento continuare la sua corsa verso la promozione con la vittoria sul Frosinone. I sanniti continuano a macinare record: mai, da quando la B assegna 3 punti a vittoria, la capolista ha avuto un vantaggio così ampio. C’è poi Matteo Ciofani che si conferma bestia nera del Trapani. Ecco le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

9 / 5 Distacchi abissali in testa alla classifica della Serie BKT dopo 17 giornate: Benevento capolista con 40 punti, già campione d’inverno dalla scorsa settimana e a +9 sul Pordenone secondo: mai nell’era della B con i 3 punti a vittoria (dal 1994/95 ad oggi) nella stessa giornata di campionato una capolista era stata così in vantaggio sulla prima inseguitrice. Per quanto – invece – nell’ultimo weekend il Pordenone abbia portato a +5 il distacco sulle terze, questo non è record: nel 2012/13 il Livorno, secondo con 38 punti, era a +6 sull’Hellas Verona, terzo a quota 32.

7 L’uomo in più del Pordenone rivelazione si chiama Luca Strizzolo, ieri sera alla settima rete nella Serie BKT 2019/20, nel giorno della sua 100° presenza cadetta, considerando la sola regular season. L’attaccante classe 1992, che finora aveva segnato i suoi precedenti 6 gol stagionali sempre fuori casa, ha pertanto eguagliato il suo record stagionale di marcature in un torneo di B, 7, come nel 2016/17 con la divisa del Cittadella.

3 Nove reti in carriera professionistica (peraltro tutte in B), la terza al Trapani, di cui è evidentemente “bestia nera”: stiamo parlando di Matteo Ciofani, autore del gol dell’1-1 con cui il Pescara ha rimontato la gara contro i siciliani. Proprio al Trapani, quando giocava nel Frosinone, aveva segnato ben  due reti, nelle stagioni cadette 2014/15 e 2016/17, sempre al Provinciale.

13 Nonostante il rovescio interno subito dal Cosenza dell’ex Braglia, il Pisa trova sempre marcatori nuovi: ieri primo gol stagionale – ed in Serie BKT – per Samuele Birindelli. Ora i nerazzurri toscani sono da soli la cooperativa del gol nella Lega B 2019/20, con 13 marcatori diversi.

Foto di Massimo Mucciante.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

BKT, si "Sogna in grande" a Cesena

Il title sponsor del campionato accende i sogni dei più piccoli in occasione di Cesena-Mantova, Bedin: porre al centro il valore educativo dello sport

Responsabilità Sociale

Lega B con 'The Social Crash' contro l'uso dei social alla guida

Campagna di sensibilizzazione su tutti i campi della Serie BKT durante la 16a giornata

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Tre giornate al reggiano Charlys. Stop di un turno anche al tecnico del Bari Vivarini

Serie BKT

Il Frosinone raggiunge il Monza

Brianzoli fermati in casa dal Sudtirol. Cesena, Modena e Venezia non ne approfitatno

Serie BKT

Il Palermo nelle zone nobili della classifica

Batte l'Empoli 3 a 1 al Castellani. Samp con il cuore: 3 a 2 alla Carrarese

Serie BKT

V. Entella-Spezia free su Dazn

Il derby ligure sarà trasmesso live in chiaro sulla piattaforma

loading
expand_less