Ciofani bestia nera del Trapani, la prima volta di Birindelli

Il Benevento continua a collezionare record, Strizzolo punta in alto.

 

 

La terz’ultima giornata della Serie BKT ha visto il Benevento continuare la sua corsa verso la promozione con la vittoria sul Frosinone. I sanniti continuano a macinare record: mai, da quando la B assegna 3 punti a vittoria, la capolista ha avuto un vantaggio così ampio. C’è poi Matteo Ciofani che si conferma bestia nera del Trapani. Ecco le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

9 / 5 Distacchi abissali in testa alla classifica della Serie BKT dopo 17 giornate: Benevento capolista con 40 punti, già campione d’inverno dalla scorsa settimana e a +9 sul Pordenone secondo: mai nell’era della B con i 3 punti a vittoria (dal 1994/95 ad oggi) nella stessa giornata di campionato una capolista era stata così in vantaggio sulla prima inseguitrice. Per quanto – invece – nell’ultimo weekend il Pordenone abbia portato a +5 il distacco sulle terze, questo non è record: nel 2012/13 il Livorno, secondo con 38 punti, era a +6 sull’Hellas Verona, terzo a quota 32.

7 L’uomo in più del Pordenone rivelazione si chiama Luca Strizzolo, ieri sera alla settima rete nella Serie BKT 2019/20, nel giorno della sua 100° presenza cadetta, considerando la sola regular season. L’attaccante classe 1992, che finora aveva segnato i suoi precedenti 6 gol stagionali sempre fuori casa, ha pertanto eguagliato il suo record stagionale di marcature in un torneo di B, 7, come nel 2016/17 con la divisa del Cittadella.

3 Nove reti in carriera professionistica (peraltro tutte in B), la terza al Trapani, di cui è evidentemente “bestia nera”: stiamo parlando di Matteo Ciofani, autore del gol dell’1-1 con cui il Pescara ha rimontato la gara contro i siciliani. Proprio al Trapani, quando giocava nel Frosinone, aveva segnato ben  due reti, nelle stagioni cadette 2014/15 e 2016/17, sempre al Provinciale.

13 Nonostante il rovescio interno subito dal Cosenza dell’ex Braglia, il Pisa trova sempre marcatori nuovi: ieri primo gol stagionale – ed in Serie BKT – per Samuele Birindelli. Ora i nerazzurri toscani sono da soli la cooperativa del gol nella Lega B 2019/20, con 13 marcatori diversi.

Foto di Massimo Mucciante.

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

#IOVALGO – IL CALCIO È DI TUTTI

La Lega Serie B sostiene il progetto promosso dalla DCPS in sinergia con il Ministero per le disabilità, iniziative durante la 15a giornata, Bedin:…

Lega B

Minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Pietrangeli

La Lega Serie B osserverà un momento di silenzio nel recupero Juve Stabia-Bari, in tutte le gare della 15a giornata della Serie BKT e in tutte quelle…

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo il quattordicesimo turno, tre giornate a Radaelli, un turno agli altri

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

loading
expand_less