Cifra tonda per Stroppa e Marcolini, Frosinone e Salernitana contro 2 tabù

100 in B per Stroppa, 200 tra i professionisti per Marcolini.

CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 15: Head coach of Crotone Giovanni Stroppa looks on during Serie B match between Crotone FC and Empoli FC at Stadio Comunale Ezio Scida on September 15, 2019 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images) *** Local

 

 

Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:

100 Panchina 100 in B per Giovanni Stroppa che ha un bilancio di 38 vinte 27 pareggiate e 34 perdute . Esordio il 24 agosto 2013, Spezia-Cittadella 0-0.

200 Quota 200 per Michele Marcolini in carriera da allenatore: bilancio di 71 vittorie, 72 pareggi e 56 sconfitte sommando 11 gettoni in B, 163 in Lega Pro, 23 tra Coppa Italia e Coppa Italia di Serie C, 2 in altri tornei alla guida di Lumezzane, Real Vicenza, Pavia, Santarcangelo, Alessandria, AlbinoLeffe e ChievoVerona con debutto assoluto datato 4 agosto 2013, Lumezzane-Massese 3-0 in Coppa Italia.

0 Due gli “0” da segnalare in questa giornata: Salernitana mai vincente a Cremona su 10 precedenti ufficiali, con 5 pareggi e 5 sconfitte granata; Frosinone che non ha mai sconfitto in casa il ChievoVerona su 3 incroci, con 1 pareggio e 2 vittorie venete in bilancio.

1943/1976 Livorno e Trapani non vincono contro i rispettivi avversari di questo turno da molto tempo: l’ultimo successo amaranto a Venezia risale al pre-guerra, 17 gennaio 1943 in A, rete decisiva di Stua. Il Trapani non batte i calabresi in terra siciliana dall’1-0 in Serie C del 4 gennaio 1976, con rete determinante di Banella su rigore.

Foto Getty Images.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La magia dei playoff: lo spettacolo che ha conquistato l’Italia

116 mila spettatori, 71,5 milioni di visualizzazioni digitali, audience a 1,4 milioni e la certezza che il futuro del calcio passa dalla Serie BKT

Lega B

Bedin: Che soddisfazione i nostri ragazzi in Nazionale

Il numero uno della Lega B a Radio Anch'io: Ogni categoria deve avere una propria funzione

Lega B

Corsi, 35 Anni di Empoli: la favola continua

Gli auguri del Presidente Bedin: “Serietà, competenza e la visione di puntare sui giovani”

 

Primavera 2

Modena a testa alta, ma in Primavera 1 va l'Albinoleffe

Bellissima partita con cinque gol. A fine gara premiate le squadre dal presidente gialloblù Rivetti

Serie BKT

Hernani Jr è l’MVP dei Playoff della Serie BKT 2025/2026

Il centrocampista del Monza premiato dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin nel corso…

Serie BKT

Il Monza torna in A dopo un anno

Non basta il 2 a 0 del Catanzaro, i brianzoli conquistano la promozione

loading
expand_less