Chievo e Salernitana di misura

1 a 0 dei veneti a Pordenone e dei campani con il Livorno

 

 

Pordenone-ChievoVerona 0-1

Sorpasso riuscito per il Chievo che alla ‘Dacia Arena’ ha battuto di misura il Pordenone, ancora senza vittorie nel 2020. A decidere la sfida una prodezza al 12′ del primo tempo di Garritano, autore di una conclusione a giro sul secondo palo da appena fuori area che spiazza Di Gregorio. Solo nella ripresa, con gli innesti di Chiaretti e Bocalon, i neroverdi riescono a essere piu’ pericolosi, come al 27′ quando Candellone serve Pobega che conclude a botta sicura costringendo Semper a rifugiarsi in corner. Sei minuti piu’ tardi, pero’, i veronesi sfiorano il raddoppio con Vignato che colpisce di testa da dentro l’area, ma Di Gregorio devia la sfera sulla traversa. Con il successo odierno i clivensi salgono al settimo posto.

 

Salernitana-Livorno 1-0

Basta un gol ad una Salernitana incerottata per ritornare alla vittoria contro un Livorno non lucidissimo. Al pronti via la Salernitana sblocca subito il risultato. Bastano 6′ per Djuric per trafiggere Zima in uscita su cross dalla sinistra di Lopez. Un’indecisione di Zima al 32′ stava per regalare il raddoppio granata a Djuric. La conclusione a botta sicura del granata e’ stata pero’ abilmente murata da Silvestre. Nella ripresa si vede il Livorno; provvidenziale Billong in spaccata sul pericoloso Ferrari al 16′. Rete annullata alla Salernitana al 30′ per posizione di offside di Gondo servito da Capezzi.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni dopo la 23a giornata: tutti fermati per un turno, anche l'allenatore della Carrarese Antonio Calabro

Responsabilità Sociale

Lega Serie B "corre" la #RunforMeyer #RunforLove

Torna l'evento solidale nel weekend di San Valentino per sostenere i bambini ospedalizzati e le loro famiglie, Bedin: fare squadra per regalare…

Serie BKT

Andrea Adorante è l'MVP di gennaio

L'attaccante del Venezia conquista il trofeo per la prima volta in carriera. È lui l'anti-Pohjanpalo?  

Serie BKT

Venezia-Modena, c'è Bonacina

Le designazioni della 24a giornata: Di Marco per Sampdoria-Palermo

Serie BKT

Il Monza la ribalta ed è secondo

In gol Cutrone e Pessina, non basta il vantaggio dell'Avellino con Biasci

Serie BKT

Venezia in fuga, la Samp rompe un tabù

Blucerchiati, tre punti in trasferta dopo 16 mesi. Mantova e Palermo al cardiopalma, Catanzaro d'autorità. Emozioni a Castellammare

loading
expand_less