Carpi e Padova salutano la Serie BKT

Ai biancoscudati non basta il pari a Benevento, emiliani sconfitti dal Livorno.

 

 

Benevento-Padova 3-3

Il Benevento conquista un punto contro il Padova confermando il quarto posto e l’accesso ai play off. I padovani, invece, salutano ufficialmente la B retrocedendo in Lega Pro. Partenza lampo del Padova che dopo trenta secondi passa in vantaggio. Cross dalla destra di Lollo per l’accorrente Pulzetti che di prima intenzione gonfia la rete. Il Benevento non si fa intimorire e al 10′ pareggia subito i conti con un colpo di testa di Coda al suo ventesimo centro stagionale. La ripresa si apre sotto il segno del Padova che trova nuovamente il vantaggio.

Bonazzoli sfrutta una disattenzione di Coda si invola verso l’area avversaria e da limite fa partire un rasoterra micidiale che non lascia scampo a Montipò. Al 35′ il Benevento pareggia nuovamente i conti. Angolo di Viola per il perfetto stacco di testa di Caldirola. In pieno recupero doccia fredda per il Benevento con Baraye sigla il gol del 3-2. Sembra finita ma a chiudere i conti ci pensa Coda che sul gong realizza la sua personale doppietta firmando il 3-3 finale.

 

Livorno-Carpi 1-0

Il Livorno batte il Carpi 1-0 e lo condanna alla retrocessione. I ragazzi di Breda passano tra le mura amiche, nella 37esima giornata della Serie BKT, grazie al gol di Giannetti al 59′, e salgono a 38 punti, al quattordicesimo posto in classifica. Per la squadra di Castori quota 29 e retrocessione dopo anni splendidi con la ciliegina della Serie A nella stagione 2015/16.

Primo sussulto al 20′ con Raicevic che colpisce sicuro col destro ma un difensore ospite devia in corner con la sfera che esce di un soffio. Il Carpi ribatte al 23′ con Marsura che sulla sinistra sfugge a Di Gennaro e mette in mezzo dove Mustacchio arriva puntuale ma impattando male e debole. Al 29′ tiro cross di Porcino e palla che sbatte sulla parte alta della traversa. Punizione al 32′ dalla trequarti sinistra di Diamanti, sfiora di testa Giannetti prolungando su Dianelli con tiro e respinta di piede di Piscitelli che manda in angolo. Al 38′ ancora Carpi con Zima che è decisivo da due passi su Marsura bravo nell’inserimento da un centro dalla destra. Nella ripresa, al 4′ Raicevic da posizione favorevole in area sulla destra, allarga troppo e manda a lato. Il Carpi è vivo e al 10′ con un tiro dai venti metri di Sabione, costringe Zima a volare in angolo. Al 14′ Livorno in vantaggio. Azione manovrata a sinistra con Diamanti a mettere in mezzo rasoterra per Raicevic. Il centravanti difende palla col corpo e serve Giannetti. Stop e tiro, Piscitelli battuto. Cissè al 18′ ci prova: forte ma centrale, Zima di pugno non si fa sorprendere. Gli ospiti non si danno per vinti. E al 25′ dopo una concitata azione con sbagli da una parte e l’altra, Marsura ci prova ma spedisce sull’esterno della rete. Brividi. E’ il 28′ e su una seconda palla, fuori area, Agazzi esplode il destro: fuori di un niente. Occasionissima Livorno al 36′: Diamanti lancia Agazzi, solo davanti a Piscitelli, ma il giocatore amaranto si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Carpi che devia in corner.

Nella foto di Paolo Nacarlo il match winner del Livorno Giannetti.

 

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less