Campionato Primavera 2, la finale playoff è Lazio-Spal

Battute Lecce ed Ascoli, adesso capitolini ed estensi si sfideranno per decidere la terza promozione in Primavera 1 sabato alle 15.

 

 

Sarà Lazio-Spal la finale playoff del Primavera 2 per decidere il nome della terza promossa dopo il Bologna, vittorioso anche in Supercoppa Primavera 2, e il Pescara. La gara, che si disputerà a Formello per il miglior piazzamento dei ragazzi di Bonacina, verrà disputata sabato 18 maggioalle ore 15.

I capitolini hanno infatti battuto in rimonta il Lecce 3-1 e staccato così il pass per l’ultimo atto che potrebbe riportare, così come per il Bologna, i biancazzurri nella massima divisione giovanile ad un anno dalla retrocessione. A passare avanti sono i giallorossi con un rigore di Doradiotto al 29′, poi la risposta laziale arriva grazie a Baxevanos proprio allo scadere della frazione. Nella ripresa, superata la paura iniziale, i ragazzi di Bonacina passano al 54′ con Abukar. Nel finale, in contropiede, arriva il tris di Cerbara al 3′ di recupero.

Nell’altra semifinale ad avere la meglio è stata la Spal che ha superato 2-1 l’Ascoli e adesso sfiderà la Lazio in finale.

Gli estensi mettono subito sui binari giusti il match grazie a Spina che al 6′ trova il varco giusto sul cross di Martina. I marchigiani però non si abbattono e trovano la rete del pareggio al 26 con D’Agostino, che in spaccata raccoglie il cross di Ricciardi per battere l’estremo difensore biancazzurro. L’equilibrio resta tale fino a 3 minuti dalla fine quando Ielo, a tu per tu con Novi, non sbaglia e trova il gol che vale il passaggio del turno.

Leggi il programma della finale.

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Il Cittadella sorpassa il Como

Nel girone A avvicendamento in testa alla classifica, nel B inciampa il Pisa ma conserva il primato, ben 69 gol segnati: è record

Lega B

I libri di #ioleggoperché negli stadi della B

Campagna di promozione della cultura che la Lega Serie B sostiene per il nono anno, Bedin: lettura come strumento di crescita

Serie BKT

Arbitri, tre internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti, che dirigerà Juve Stabia-Palermo, Maresca per Cesena-Avellino e Pairetto per Pescara-Monza

LNPB
Lega B

Juve Stabia-Bari si recupera il 4 dicembre

Disposta la nuova data del match della 10a giornata di campionato, fischio d'inizio alle 19,30

Serie BKT

Giudice Sportivo, quattro squalificati

Le decisioni al termine dell'11a giornata: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Festival del gol e spettacolo sui campi della B

Un solo pareggio nel turno appena concluso e risultati pirotecnici

loading
expand_less