Campionato Primavera 2, il 14 si parte

Confermati i 2 gironi formati per criteri territoriali, si allarga il numero delle partecipanti ai playoff.

 

 

Non solo Serie BKT. Dopo la pausa estiva infatti, anche i giovani del Campionato Primavera 2 sono pronti a scendere in campo per un nuovo, appassionante, torneo. Confermato il format con 2 gironi, generati a partire da un criterio geografico, da 12 squadre con il via fissato per il 14 settembre e il termine della stagione regolare in programma il 4 aprile prima dei playoff, da quest’anno allargati a 12 squadre, con un turno preliminare tra le squadre posizionatesi dal 4° al 7° posto della regular season e con seconde e terze che entreranno in scena a partire dai quarti. Il 23 maggio si conoscerà dunque il nome della terza promossa.

Sarà, come sempre, un campionato molto equilibrato e con nomi altisonanti: saltano subito all’occhio squadre del calibro del Milan o dell’Udinese, solo per citarne due, a cui si aggiungono tante belle realtà del calcio italiano come il Pordenone o la Virtus Entella che, dopo la finale di Coppa Italia di due anni fa, ritorna nel Primavera 2.

Il girone A vedrà protagoniste: Brescia, Cittadella, Cremonese, Hellas Verona, Milan, Parma, Pordenone, Spal, Spezia, Udinese, Venezia, Virtus Entella. Praticamente un’equa distribuzione tra le regioni del Nord Italia visto che si ritrovano 3 lombarde, 3 venete, 2 emiliane, 2 friulane e 2 liguri.

Nel girone B troviamo: Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Frosinone, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Perugia, Pisa, Salernitana e Trapani. Anche qui il campionato permetterà il confronto tra tanti territori che vivono la passione per questo sport. 3 le squadre campane nel raggruppamento, 2 invece le calabresi e le toscane. Rappresentate anche le Marche, la Puglia, il Lazio, l’Umbria e la Sicilia.

E’ quindi aperta la caccia ai successi ottenuti dal Bologna, lo scorso anno autore del “triplete“, dal Pescara e dalla Lazio, con tante squadre pronte a rimettersi in gioco per ottenere la promozione e, soprattutto, con tanti nuovi talenti pronti a sbocciare nel panorama nazionale.

Guarda i gironi.

Guarda le date del campionato.

Visita la sezione dedicata al Primavera 2.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less