BeSports: la Serie BKT su PES 2021

Dal 17 maggio al via la seconda edizione targata WeArena Entertainment e Lega Serie B

 

 

Parte la 2a edizione del campionato BeSports, il torneo E-Sports della Lega Serie B con partecipanti i team che ogni weekend si sfidano negli stadi della Serie BKT. Anche quest’anno il torneo E-Sports verrà giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21. L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto sarà a cura di WeArena Entertainment S.p.A., società leader nell’organizzazione di eventi online ed itineranti e primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia.

Diverse le novità rispetto alla prima edizione che aveva visto un grande successo di partecipazione con la vittoria finale del Pisa targato Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC). Il modello della competizione sarà ancora più attinente al campionato reale mutuando vari aspetti sia nell’organizzazione dell’evento, con un nuovo format competitivo a gironi, che nelle modalità di messa in onda, grazie ad un palinsesto variegato ricco di partite, highlights interviste e contenuti speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti partecipanti.

Tra i partner del torneo scelti da WeArena figurano anche OIES – Osservatorio Italiano degli Esports e CMA – Creative Management Association Srl, selezionata per portare in campo un’altra grande novità, rappresentata dall’attenzione alle dinamiche della formazione in chiave di responsabilità sociale, che produrranno l’edizione di un Report d’Impatto dell’intera manifestazione.

“Ringraziamo la Lega di Serie B ed i club – afferma Francesco Monastero, founder & CEO di WeArena – per averci aperto le porte di BeSports. Insieme creeremo le basi per una competizione avvincente con un occhio puntato all’engagement delle community di tifosi e alla crescita infrastrutturale dell’asset e-Sport di ogni club.”

Un prodotto, quello degli eSports, in cui la Lega B e il suo presidente Mauro Balata credono per ”avvicinare ulteriormente le nuove generazioni alla Serie BKT e per promuovere attraverso uno strumento giocato in tutto il mondo il nostro campionato”.

L’inizio del torneo, diviso in quattro gironi, è previsto il 17 maggio e si concluderà, dopo i playoff che inizieranno il 18 giugno, con la finalissima in programma il 20 giugno. Gli aggiornamenti con risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports saranno disponibili e aggiornati sul sito e sulle piattaforme ufficiali della Lega Serie B.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Monza vince e scappa col Venezia

Il Frosinone non passa a Cesena. Catanzaro sempre più su, Bari poker per la salvezza

Serie BKT

Il Modena ne fa tre allo Spezia

Due gol e un assist per De Luca. La terza rete la segna Gliozzi

Primavera 2

Il Como cade con la Reggiana

Nel Girone A lariani a +1 sul Lecco vittorioso con il Padova. Nel B nessuno ferma l'Empoli

Serie BKT

Monza-Palermo free su DAZN

Il big match della 30a giornata in modalità gratuita per tutti

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 30ª giornata

I cinque nomi per il 30° turno della Serie BKT, tra possibili sorprese e nuove conferme

Serie BKT

30a giornata, c'è Monza-Palermo

Il Venezia vuole approfittarne ma c’è la Samp di Lombardo. Il Frosinone per la 12a trasferta senza sconfitte

loading
expand_less