Benevento – Pisa: il racconto in 5 fotografie

Le tattiche, le emozioni, l'equilibrio interrotto dalla rete di Lapadula

 

 

La prima semifinale dei playoff di Serie BKT è stata una partita combattuta e tirata, vinta dal Benevento nel finale. Mister D’Angelo ha dato fiducia a Lorenzo Lucca proponendo il giovane attaccante tra gli 11 titolari scesi in campo contro il Benevento nella semifinale playoff di Serie BKT. Al ragazzo toscano è stato assegnato il non semplice ruolo di sradicare il muro giallorosso battagliando tra Federico Barba e Kamil Glick. Il duello dell’andata lo hanno vinto i difensori sanniti e ora il gol a Lucca manca dal 2 ottobre 2021.

Maxime Leverbe è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione del Pisa e soprattutto uno degli artefici principali delle ottime statistiche difensive del club toscano. Anche nella sfida playoff ha saputo tenere botta ad avversari davvero ostili come Roberto Insigne e Gianluca Lapadula. La difesa del Pisa (la terza migliore della stagione a pari merito col Brescia, con 35 gol subiti) ha tenuto botta fino all’85’ quando un episodio in area sorride al Benevento e a Lapadula che da vero uomo d’area non si fa sfuggire un’occasione che potrebbe valere la finale.

A 34 anni Kamil Glick è ancora un incubo per ogni attaccante. Il difensore polacco che difenderà i colori della propria nazionale al prossimo Mondiale in Qatar ha realizzato l’ennesima grande partite nella semifinale di andata dei playoff di Serie BKT. Quella contro il Pisa è stata la sua 25esima presenza senza mai perdere un colpo, che si trattasse di difendere su Pușcaș, Lucca o il subentrato Torregrossa.

Non sono mancate diverse complicazioni a Gianluca Lapadula in questa stagione ma quando a parlare è stato il campo, il verdetto è sempre stato eloquente: Lapagol è un giocatore che sposta gli equilibri e fino ad ora ha messo a segno 2 gol in 2 partite di playoff di Serie BKT. È il trascinatore di questo Benevento in un attacco fatto di giganti.

Terminare la chance casalinga senza reti fatte avrebbe potuto causare più di un grattacapo al Benevento, vista anche la posizione di vantaggio del Pisa in classifica in caso di ex equo nelle due sfide di semifinale di playoff di Serie BKT. I circa 11mila spettatori presenti ieri al Ciro Vigorito hanno spinto la propria squadra ad una vittoria vitale per alimentare le speranze di promozione. Forse non è un caso che il gol di Lapadula sia arrivato proprio sotto la curva del Benevento. I calciatori sanniti hanno dedicato parecchio tempo a fine partita per ringraziare e salute i fan.

Guarda il post con le immagini su instagram

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: Bilancio integrato Figc fotografia del ruolo sociale del calcio 

Il Presidente della Lega Serie B commenta la pubblicazione della decima edizione del documento federale

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

loading
expand_less