Balata: Più risorse sui giovani

Va aiutato chi investe sui vivai per il bene di tutto il sistema calcio

 

 

Intervenuto a Sky Sport 24 sul campionato in corso, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha risposto alle domande sull’imprevedibilità ed equilibrio del torneo: ‘E’ un po’ la nostra caratteristica, è un campionato che, secondo gli addetti ai lavori, ha un livello qualitativo alto e anche quest’anno abbiamo una classifica con tante società in pochi punti’. Quindi i giovani, che sono il 38% del totale di tutte le rose: ‘Sui giovani le società stanno facendo molto e le ringrazio, ed è un lavoro di cui beneficia tutto il sistema, però bisogna anche iniziare ad adottare strumenti che vadano a beneficiare, con risorse, chi investe e valorizza i vivai e chi persegue questa mission. La mia Lega è stata invece nel corso del tempo un po’ privata di risorse ma, nonostante questo, lo sforzo da parte dei club prosegue e possiamo dire di essere il più grande serbatoio per le Nazionali giovanili’.

Poi una domanda sul Var: ‘Sono molto soddisfatto perché abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi, grazie anche all’aiuto dei presidenti Gravina e Trentalange e di Gianluca Rocchi. E’ uno strumento importantissimo e ha valorizzato anche il nostro prodotto’. Una Serie BKT internazionale… ‘Sì abbiamo portato il nostro campionato in 32 Paesi, adesso la B si vede anche su Fox, negli Stati Uniti; io credo che se qualche mese fa a qualcuno avessi raccontato questo mi avrebbe preso per un visionario. E invece non solo è accaduto ma il nostro prodotto riscontra grandissimo interesse. Ora abbiamo bisogno di continuare in questa strategia, è un percorso virtuoso di crescita che ci pone in una condizione di benchmark positivo anche verso le altre seconde categorie’.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Cesena formato trasferta

Doppietta di Frabotta a Spezia. Derby campano alla Juve Stabia: 2 a 0

Serie BKT

Il Monza vince e aggancia il Frosinone

Tris Reggiana con il Bari, il Pescara rimonta due gol. Mantova-Sudtirol: è pari

Serie BKT

L'Entella scrive la storia

3 a 1 al Sannazzari nello storico derby contro la Sampdoria

Serie BKT

Torna la Serie BKT con l'8a giornata

Si riprende dopo la pausa: derby inedito V. Entella-Sampdoria, big match Palermo-Modena, il Frosinone ospita il Monza, il Venezia va al Castellani

FIGC

FIGC, Approvati Piano di Audit e Manuale Licenze UEFA

Consiglio federale: presente il Presidente della Lega B Bedin. Gravina parla degli impianti per EURO 2032

Serie BKT

Il messaggio del Presidente Gozzi per Entella-Sampdoria

Domani lo storico derby: interviene il numero uno della società di Chiavari

loading
expand_less