B Italia sconfitta dall'Atletico Mineiro

Esordio amaro per gli azzurrini al torneo under 15 We Love Football.

 

 

Comincia con una sconfitta l’avventura della B Italia al torneo Under 15 We Love Football. I ragazzi di Piscedda, nel match inaugurale del girone B, cedono 2-0 contro i brasiliani dell’Atletico Mineiro nonostante un’ottima prova.

Prima dell’inizio del match 1 minuto di silenzio per ricordare i ragazzi del Flamengo, a cui è dedicato il torneo, che hanno perso la vita nel rogo che ha colpito il centro d’allenamento carioca circa 2 mesi fa. Poi la gara. Gli azzurrini, nonostante un solo allenamento insieme, dimostrano personalità e vanno più volte vicino al gol. Vengono però puniti a metà della prima frazione quando i brasiliani trovano il varco giusto per battere Bolletta. Nella ripresa il cuore della B Italia non basta e, proprio nel momento migliore dei ragazzi di Piscedda, arriva la doccia fredda a 7 minuti dalla fine per il raddoppio brasiliano che fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Domani gara che potrebbe già essere decisiva contro l’Atalanta alle 17.

B Italia (4-3-3): Bolletta, Ragazzetti, Mainardi, Musso, Pregnolato, Mor, Straccio, Parolisi, Saliou, Dentale, Scalmana.

A disp. Gallo, Ferrante, Sabatino, Elia, Ganci, Gallo, Salvador, Marsiglia. All. Massimo Piscedda.

Atletico Mineiro: Vilela, Rodrigues, Henrique, Junior, Ribas, Antonio, Lucas, Tomich, Lemos, Oliveira, Magnusson.

A disp. Rocha, Kallyel, Oliveira, Vitor, Silva, Villaça, Eduardo, Nogueira, Oliveira, Fernandes, Rocha. All Sergio Alves.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less