Assemblea Lega B, confermato il format dei playoff e dei playout

Ufficializzato il calendario con 4 turni infrasettimanali.

 

 

Assemblea di Lega B a Milano. Presenti 19 società su 20, assente il Pordenone. In apertura le comunicazioni del presidente Mauro Balata, fra le quali il recente incontro con il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti. Un appuntamento durante il quale è stata sottolineata la capacità di appartenenza nei territori da parte dei club calcistici e di conseguenza l’importanza sociale che ricoprono i club della Serie BKT. Sempre nella riunione tenuta a Palazzo Chigi Balata ha inserito al centro della discussione l’accordo di separazione con la Lega Serie A: ‘Un accordo strategico per il nostro futuro in quanto ci sono obbligazioni pattuite, parte delle quali (l’1,5% sul 7,5% definito) non sono state mai adempiute. Risorse che potrebbero – ha detto Balata – consentire di avviare, fra le altre cose, quel processo di ristrutturazione degli impianti sportivi fondamentale per la crescita dei club’. Proprio sul tema della mutualità l’Assemblea ha dato mandato al presidente di proseguire sul cammino intrapreso con l’impugnazione della delibera.

L’Assemblea ha confermato le modalità di playoff e playout delle ultime stagioni, così come è stato ribadito quanto deciso lo scorso 19 giugno circa lo stop per le soste nazionali e la disputa delle gare di campionato durante le festività natalizie (21, 26 e 29 dicembre), da cui conseguono quattro turni infrasettimanali: il 24 settembre, il 29 ottobre, il 3 marzo e il 21 aprile. Formalizzate le date del campionato Primavera 2 che inizierà il 14 settembre per concludersi il 4 aprile proseguendo con i playoff allargati a sei squadre per girone.

Comunicate le dimissioni dal Consiglio direttivo, per sopraggiunta incompatibilità con impegni professionali, dell’avvocato Francesca Pellegrini. Relativamente agli altri punti all’ordine del giorno, l’Assemblea è rimasta aperta e proseguirà l’1 agosto.

Leggi il comunicato stampa.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'Empoli espugna l'Orogel Stadium

I toscani battono il Cesena e superano la Juve Stabia in chiave playoff, fermata sul pari dal Pescara

Serie BKT

Frosinone e Venezia ok, cade il Monza

I ciociari consolidano il primo posto, i lagunari battono la Reggiana e scavalcano il Monza al secondo posto sconfitto dalla V. Entella, tre punti per…

Serie BKT

Calciomercato: le operazioni della settimana

Brunori passa alla Sampdoria, Verdi al Südtirol e De Luca dalla Cremonese al Modena, i primi nove giorni della Serie BKT

Serie BKT

Padova-Modena free su DAZN

Il posticipo della 19a giornata della Serie BKT disponibile gratuitamente sulla piattaforma

Serie BKT

Al via la 19a giornata, la prima del 2026

Si parte sabato con sei match alle 15, spicca Frosinone-Catanzaro, il Monza va a Chiavari, domenica Mantova-Palermo e Padova-Modena

Lega B

Agcom sanziona Cloudflare

Provvedimento di oltre 14 milioni per violazione delle norme antipirateria, la Lega Serie B si complimenta con l'Autorità

loading
expand_less