Assemblea Lega B, avanti con l’unanimità dei club

Riunione in videoconferenza questo pomeriggio dei club di Serie B.

 

 

Assemblea di Lega B svolta in videoconferenza. Presenti tutte le società. Unanimità delle delibere e volontà di ripresa, con esigenze di tutelare club e campionato di Serie B, hanno caratterizzato l’incontro di oggi.

Una riunione che ha visto anche la presenza di importanti ospiti, del mondo scientifico e della Fifa, invitati dal presidente Mauro Balata, per relazionare sullo stato attuale della crisi e fornire chiarimenti ai club. ‘Stiamo lavorando quotidianamente – ha riferito il presidente della Lega B – in un quadro emergenziale, per elaborare le migliori soluzioni possibili e tutelare i club in ogni settore di competenza. Per questo abbiamo istituto un coordinamento che possa aggiornare ma anche fornire servizi alle società riguardanti questa gravissima emergenza e, inoltre, collaborare con Figc e Governo per rendere possibile la ripartenza del campionato’.

L’Assemblea all’unanimità ha deliberato che ‘in ragione dell’assenza al momento di un provvedimento governativo di autorizzazione alla ripresa degli allenamenti in forma collettiva, nonché del relativo protocollo, si ritiene necessario, all’esito dell’eventuale pubblicazione di tale provvedimento e previa valutazione circa l’applicabilità del protocollo stesso da parte dei club, il decorso per la ripresa degli allenamenti in forma collettiva di un periodo di 10 giorni dalla sua emanazione per esigenze organizzative e gestionali’.

In apertura si è tenuta un’approfondita relazione sugli aggiornamenti di carattere medico scientifico da parte di Paolo Zeppilli, presidente della commissione medico scientifica Figc, di Franco Perona, presidente della Commissione medico scientifica della Lega B, e di Vincenzo Salini membro della Commissione medico scientifica della Lega B e componente della Commissione medico scientifica della Figc. Ai tre esperti i presidenti della Lega B hanno avanzato domande di carattere organizzativo e sanitario rimarcando inoltre l’esigenza di avere chiarimenti in merito ad alcune previsioni inserite nel protocollo e anticipate in questi giorni.

Infine l’Assemblea ha avuto quale ospite Ornella Desiree Bellia, Head of Professional Football di Fifa, che ha anche illustrato le linee guida del massimo organismo mondiale del calcio, relative all’estensione del contratto dei tesserati per garantire l’integrità delle competizioni, il meccanismo dei trasferimenti e la successiva finestra di mercato.

Leggi il comunicato stampa.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Sampdoria-Bari free su DAZN

La gara, prevista per domani sera alle 21, in modalità gratuita sulla piattaforma

Lega B

L'Integrity Tour oggi a Frosinone

Incontro al Benito Stirpe con prima squadra e settore giovanile, prosegue l'impegno della Lega B contro le frodi sportive 

Serie BKT
Serie BKT

Südtirol-Venezia a La Penna

Gli arbitri della 27a giornata: gli internazionali Ferrieri Caputi per Avellino-Juve Stabia e Zufferli per Spezia-Reggiana 

Primavera 2
Primavera 2

Il Modena dilaga, il Como ne approfitta

Cinque gol dei Canarini al Lecco, i lariani vincono e si portano a +4 sulla seconda, l'Empoli vince e distanzia la concorrenza

Lega B

L'Integrity tour fa tappa a Bolzano

Incontro al FCS Center con prima squadra e giovanili del Südtirol per la sensibilizzazione contro le frodi sportive

Serie BKT

Giudice sportivo, otto gli squalificati

I provvedimenti dopo la 26a giornata: tutti i giocatori fermati per un turno. Stop anche per il mister del Mantova Modesto

loading
expand_less