Assemblea Lega B, avanti con l’unanimità dei club

Riunione in videoconferenza questo pomeriggio dei club di Serie B.

 

 

Assemblea di Lega B svolta in videoconferenza. Presenti tutte le società. Unanimità delle delibere e volontà di ripresa, con esigenze di tutelare club e campionato di Serie B, hanno caratterizzato l’incontro di oggi.

Una riunione che ha visto anche la presenza di importanti ospiti, del mondo scientifico e della Fifa, invitati dal presidente Mauro Balata, per relazionare sullo stato attuale della crisi e fornire chiarimenti ai club. ‘Stiamo lavorando quotidianamente – ha riferito il presidente della Lega B – in un quadro emergenziale, per elaborare le migliori soluzioni possibili e tutelare i club in ogni settore di competenza. Per questo abbiamo istituto un coordinamento che possa aggiornare ma anche fornire servizi alle società riguardanti questa gravissima emergenza e, inoltre, collaborare con Figc e Governo per rendere possibile la ripartenza del campionato’.

L’Assemblea all’unanimità ha deliberato che ‘in ragione dell’assenza al momento di un provvedimento governativo di autorizzazione alla ripresa degli allenamenti in forma collettiva, nonché del relativo protocollo, si ritiene necessario, all’esito dell’eventuale pubblicazione di tale provvedimento e previa valutazione circa l’applicabilità del protocollo stesso da parte dei club, il decorso per la ripresa degli allenamenti in forma collettiva di un periodo di 10 giorni dalla sua emanazione per esigenze organizzative e gestionali’.

In apertura si è tenuta un’approfondita relazione sugli aggiornamenti di carattere medico scientifico da parte di Paolo Zeppilli, presidente della commissione medico scientifica Figc, di Franco Perona, presidente della Commissione medico scientifica della Lega B, e di Vincenzo Salini membro della Commissione medico scientifica della Lega B e componente della Commissione medico scientifica della Figc. Ai tre esperti i presidenti della Lega B hanno avanzato domande di carattere organizzativo e sanitario rimarcando inoltre l’esigenza di avere chiarimenti in merito ad alcune previsioni inserite nel protocollo e anticipate in questi giorni.

Infine l’Assemblea ha avuto quale ospite Ornella Desiree Bellia, Head of Professional Football di Fifa, che ha anche illustrato le linee guida del massimo organismo mondiale del calcio, relative all’estensione del contratto dei tesserati per garantire l’integrità delle competizioni, il meccanismo dei trasferimenti e la successiva finestra di mercato.

Leggi il comunicato stampa.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Empoli campione Under 17, i complimenti della Lega B

Il Presidente Bedin: un club il cui settore giovanile rappresenta un modello per tutto il calcio italiano

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball Kappa® della Serie BKT 2026/2027

Svelato il pallone ufficiale pronto a gonfiare le reti nel prossimo campionato

Lega B

Bedin: ‘Basta parlare dei problemi, fissiamo obiettivi e troviamo soluzioni’

L’intervento del Presidente della Lega Serie B all’Assemblea elettiva federale: Necessario un Decreto Giovani

Lega B

Lega Serie B, Antonio Gozzi confermato Consigliere federale

Il Presidente della Virtus Entella eletto durante l’Assemblea LNPB tenuta a Roma all’interno dell’Assemblea federale. Va ad affiancare nel board Figc…

Lega B

Sottoscritto il nuovo Accordo Collettivo tra Lega Serie B e AIAC

​​​​​​​L’intesa segue quella firmata con AIC. Bedin: ulteriore accordo strategico per il bene dell’intero movimento

Lega B

La Lega Serie B ricorda Igor Protti

Le condoglianze alla famiglia dalla Serie B e dal Presidente Bedin: persona sensibile e generosa

loading
expand_less