Ascoli, quarto appuntamento con Crescere Insieme

Meeting on line con Pulcinelli, Neri, giocatori, tecnici e sponsor. Ospite Gravina

 

 

Si è svolto questo pomeriggio il primo meeting online dell’Ascoli Calcio, rientrante nel format ben collaudato “CRESCERE INSIEME”. A differenza dei primi tre appuntamenti, quello di oggi è stato un incontro virtuale, che il Club bianconero ha svolto per i propri partner sulla piattaforma “Cisco webex meet”. Ospite il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Collegati i massimi dirigenti del Club, da Patron Pulcinelli al Presidente Neri, da Andrea Di Maso, vice Presidente vicario e moderatore del webinar, al DG Lovato. Ad assistere all’incontro c’erano il neo allenatore dell’Ascoli Guillermo Abascal, i calciatori e molti partner bianconeri.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina durante il meeting ha parlato di momento difficile per il calcio: ‘Tutti dicono che ne usciremo migliori e che per noi inizierà una nuova vita. Personalmente auspico che, quando finirà questo periodo, si riscoprirà il piacere di tornare alle relazioni, lo dico soprattutto per chi è sempre alla ricerca ossessiva della crescita personale, bloccando l’equilibrio di tutte le altre parti in causa. Mi auguro che il mondo del calcio, che ha un impatto altamente sociale nel nostro Paese, possa ripartire con minori individualismi. Da presidente della FIGC non firmerò mai per il blocco dei campionati perché sarebbe la morte del calcio italiano. Io sto tutelando gli interessi di tutti, quindi, ripeto, mi rifiuto di mettere la firma ad un blocco totale, salvo condizioni oggettive, relative alla salute dei tesserati, allenatori, staff tecnici e addetti ai lavori, ma qualcuno me lo deve dire in modo chiaro e mi deve impedire di andare avanti. Vi immaginate quanti contenziosi dovremmo affrontare in caso di stop? Chi viene promosso? Chi retrocede? Quali diritti andremo a calpestare? Tutti invocano il blocco, lo faccia il Governo, ce lo imponga, io rispetterò sempre le regole”.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Andrea Adorante è l'MVP di gennaio

L'attaccante del Venezia conquista il trofeo per la prima volta in carriera. È lui l'anti-Pohjanpalo?  

Serie BKT

Venezia-Modena, c'è Bonacina

Le designazioni della 24a giornata: Di Marco per Sampdoria-Palermo

Serie BKT

Il Monza la ribalta ed è secondo

In gol Cutrone e Pessina, non basta il vantaggio dell'Avellino con Biasci

Serie BKT

Venezia in fuga, la Samp rompe un tabù

Blucerchiati, tre punti in trasferta dopo 16 mesi. Mantova e Palermo al cardiopalma, Catanzaro d'autorità. Emozioni a Castellammare

Serie BKT

Il Cesena riparte dal Manuzzi

2 a 0 contro il solito buon Pescara: a segno Berti e Francesconi

Serie BKT

23a giornata, c'è Frosinone-Venezia

Big match allo Stirpe per una fetta di promozione, Cesena-Pescara apre il turno, Monza-Avellino lo chiude

loading
expand_less