Ascoli, è Dionigi il nuovo allenatore

Il comunicato ufficiale del club marchigiano.

 

 

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Davide Dionigi. Nato a Reggio Emilia quarantasei anni fa, ha iniziato il suo percorso di allenatore dopo una lunga e importante carriera da attaccante, vissuta prevalentemente sui campi di Serie A e B: nel 2010 siede sulla panchina del Taranto in Lega Pro per due stagioni, nella prima centra i playoff, nella seconda soltanto una penalizzazione in classifica toglie alla squadra la vittoria del campionato. All’esperienza in Puglia hanno fatto seguito l’esordio in B sulla panchina della Reggina (s.s. 2012/13), l’esperienza in Lega Pro con la Cremonese, con cui centra i playoff, il ritorno in Serie B a Varese e le ultime due avventure con Matera e Catanzaro, entrambe in Lega Pro.

Mister Dionigi approda all’Ascoli con il suo tattico, Hiroshi Komatsuzaki, giapponese esperto di match analysis col quale ha iniziato la collaborazione nel 2014 a Cremona.

Completeranno lo staff di Dionigi Andrea Iuliano, in qualità di vice allenatore, Alfredo Geraci come preparatore dei portieri, Paolo Artico e Nazzareno Salvatori rispettivamente nei ruoli di preparatore atletico e addetto al recupero infortunati.

Il Club bianconero dà il benvenuto a Mister Dionigi e a Komatsuzaki e augura loro buon lavoro.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'Ascoli presenta il nuovo logo: tradizione e identità al centro del rebranding

Il club bianconero rinnova la propria immagine rendendo omaggio alla storia, alla città e ai suoi simboli

Lega B

Al Monza il 'Miglior stadio' Serie BKT 25/26

Seguono Reggiana e Palermo. Il premio della Lega Serie B gratifica chi investe su qualità del campo ed efficienza dell’evento gara

Lega B

Cisalfa Sport e Lega Serie B insieme per valorizzare il calcio italiano

Il brand sarà Official Retail Partner della Lega Serie B e Title Sponsor del Campionato Primavera 2

Lega B

Lega B: forza Under 19. Tre Azzurrini dalla B all'Europeo

Liberali (Catanzaro), Comotto (Spezia) e Wiafe (Modena) tra i convocati dal CT Bollini per la fase finale in Galles. Oggi l'esordio contro la Serbia

Serie BKT

Empoli campione Under 17, i complimenti della Lega B

Il Presidente Bedin: un club il cui settore giovanile rappresenta un modello per tutto il calcio italiano

Lega B

Il KOMBAT™ Ball Kappa® Serie BKT 2026/2027

Svelato il pallone ufficiale pronto a gonfiare le reti nel prossimo campionato

loading
expand_less