Ascoli, #120 di questi giorni

Contro il Padova i marchigiani spengono 120 candeline. Festa al del Duca, presente anche il presidenet Balata.

 

 

Era il primo novembre 1898 l’Ascoli quando dodici giovani ascolani fondarono una squadra di calcio intitolandola alla memoria del garibaldino Candido Augusto Vecchi. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e uno dei club più antichi d’Italia, diventato poi Ascoli, ha giocato 16 stagioni in Serie A, 22 in Serie B, vincendola due volte, così come due sono le coppe internazionali: una Mitropa e una Anglo-Italiana.

Questo sabato, in occasione del match contro il Padova, verrà celebrato l’anniversario del club bianconero. Tante le iniziative preparate per festeggiare al meglio questo traguardo per un club che ha scritto, e di certo scriverà ancora, pagine importanti nella storia del calcio italiano.

Le iniziative per celebrare i 120 anni – “La nuova proprietà è entrata nel contesto con grandissimo impeto per cercare di creare qualcosa di importante dentro e fuori dal campo, mi riferisco alla copertura della tribuna, allo store e a tutte le iniziative per i 120 anni” Lo ha detto il dg dell’Ascoli Gianni Lovato presentando il programma del pre partita contro il Padova dove sarà presente anche il presidente della Lega B Mauro Balata. “E’ palpabile la comunione di intenti e spero che tutto questo si espliciti sabato con uno stadio davvero colmo. Essere al Del Duca è un’occasione speciale per chi è tifoso così come coloro che amano l’Ascoli ma che generalmente frequentano meno lo stadio. Esserci significa onorare una storia di 120 anni. Per questo la Società ha pensato a prezzi speciali in Curva Nord per i bambini, ovvero chi garantisce la continuità di questo amore incondizionato nei confronti dei colori bianconeri”.

A scendere in campo prima del riscaldamento di Ascoli e Padova saranno Fabrizio Lorieri, Francesco Scorsa, Adelio Moro e Bruno Giordano, ma saranno tanti gli ex presenti in tribuna: Agostini, Aloisi, Bonfiglio, Cacciatori, Castoldi, Di Venanzio, Manni, Oddi, Pierantozzi, Schicchi, Soncin e Zaini. Prima del match a fare la passerella in campo insieme al Patron Pulcinelli e al Presidente Tosti sarà l’amatissimo Carlo Mazzone.

“Ci sarà il ritorno di Mazzone e sarà sicuramente un momento emozionante per tutti; sarà presente anche il Presidente della Lega B Balata e tanti ospiti legati alla storia dell’Ascoli. I biglietti stanno andando a ruba e in Curva Sud c’è già il tutto esaurito. Sarebbe bello vedere anche la Nord colma di bambini e famiglie. Sta nascendo un sentimento comune che va coltivato per avere successo, Pulcinelli e tutto il gruppo Bricofer sono entrati nel mondo del calcio portando un valore aggiunto”.

I Nerkias, la Corale 100 Torri e i Wells Fargo canteranno nel pre partita contribuendo a creare un clima di festa sugli spalti.

Nella foto il Presidente Balata insieme al Patron Pulcinelli e al Presidente Tosti.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less