Amarcord per 4 allenatori, Ascoli-Venezia in cerca di goleador

Cosmi per la prima volta da ex al Del Duca, Liverani ritrova Perugia.

 

 

Giornata di amarcord la quindicesima di ritorno della Serie BKT per molti allenatori: Grosso ritrova l’ex compagno di squadra Bucchi, Cosmi ritorna per la prima volta da ex ad Ascoli mentre Liverani sfida il suo passato in quel di Perugia. Ecco tutte le curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:

4 Sfida tra ex compagni di squadra in Hellas Verona-Benevento: Fabio Grosso e Cristian Bucchi hanno giocato assieme nel Perugia dal luglio al settembre 2001, giocando contemporaneamente 4 partite, 3 di Serie A ed 1 in Coppa Italia.

10 In Ascoli-Venezia di fronte due delle 5 squadre cadette che segnano con meno giocatori, 10 a testa: come marchigiani e veneti, Cosenza, Cittadella e Padova. Primo ritorno da ex per Cosmi al Del Duca dopo aver salvato l’anno scorso i bianconeri attraverso i playout: dal dicembre 2017 al giugno 2018 il tecnico perugino ha messo insieme 8 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte in 27 incontri ufficiali disputati sulla panchina marchigiana.

12 Carpi-Pescara potrebbe decidersi in avvio di ripresa: gli emiliani hanno subito 12 reti dal 46’ al 60’ nella Serie BKT 2018/19 (peggio di tutti), gli abruzzesi ne hanno segnate 12 (record, a pari merito con lo Spezia).

36 Fabio Liverani ex di lusso in Perugia-Lecce: il coach giallorosso ha giocato con i biancorossi umbri dal luglio 2000 al settembre 2001, mettendo insieme 36 gare ufficiali con 3 reti.

Nella foto Serse Cosmi. Fonte: Ufficio Stampa Venezia F.C.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Inviato AIC sul campo negli stadi della Serie BKT

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato

Lega B

Il Presidente Bedin al Forum Internazionale del Turismo

Parlerà della partnership Lega B-Ministero concretizzata nel progetto “Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza”

Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Le designazioni della 21a giornata: Ferrieri Caputi per Frosinone-Reggiana e Sozza dirige Catanzaro-Sampdoria

Primavera 2
Primavera 2

Il Pescara al fotofinish sogna la vetta

Nel girone A il Como tiene a distanza il Lecco, nel B l'Empoli capolista pareggia, ne approfittano gli abruzzesi

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo la 20a giornata: tre turni a Kone (Frosinone), un turno agli altri, salta la prossima anche Ignazio Abate

Lega B

Padova, il Presidente Bedin: 'Benvenuto a Banzato'

Le reazioni dopo il passaggio di proprietà ufficializzato in giornata attraverso una conferenza stampa

loading
expand_less