Amarcord per 4 allenatori, Ascoli-Venezia in cerca di goleador

Cosmi per la prima volta da ex al Del Duca, Liverani ritrova Perugia.

 

 

Giornata di amarcord la quindicesima di ritorno della Serie BKT per molti allenatori: Grosso ritrova l’ex compagno di squadra Bucchi, Cosmi ritorna per la prima volta da ex ad Ascoli mentre Liverani sfida il suo passato in quel di Perugia. Ecco tutte le curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:

4 Sfida tra ex compagni di squadra in Hellas Verona-Benevento: Fabio Grosso e Cristian Bucchi hanno giocato assieme nel Perugia dal luglio al settembre 2001, giocando contemporaneamente 4 partite, 3 di Serie A ed 1 in Coppa Italia.

10 In Ascoli-Venezia di fronte due delle 5 squadre cadette che segnano con meno giocatori, 10 a testa: come marchigiani e veneti, Cosenza, Cittadella e Padova. Primo ritorno da ex per Cosmi al Del Duca dopo aver salvato l’anno scorso i bianconeri attraverso i playout: dal dicembre 2017 al giugno 2018 il tecnico perugino ha messo insieme 8 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte in 27 incontri ufficiali disputati sulla panchina marchigiana.

12 Carpi-Pescara potrebbe decidersi in avvio di ripresa: gli emiliani hanno subito 12 reti dal 46’ al 60’ nella Serie BKT 2018/19 (peggio di tutti), gli abruzzesi ne hanno segnate 12 (record, a pari merito con lo Spezia).

36 Fabio Liverani ex di lusso in Perugia-Lecce: il coach giallorosso ha giocato con i biancorossi umbri dal luglio 2000 al settembre 2001, mettendo insieme 36 gare ufficiali con 3 reti.

Nella foto Serse Cosmi. Fonte: Ufficio Stampa Venezia F.C.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La magia dei playoff: lo spettacolo che ha conquistato l’Italia

116 mila spettatori, 71,5 milioni di visualizzazioni digitali, audience a 1,4 milioni e la certezza che il futuro del calcio passa dalla Serie BKT

Lega B

Bedin: Che soddisfazione i nostri ragazzi in Nazionale

Il numero uno della Lega B a Radio Anch'io: Ogni categoria deve avere una propria funzione

Lega B

Corsi, 35 Anni di Empoli: la favola continua

Gli auguri del Presidente Bedin: “Serietà, competenza e la visione di puntare sui giovani”

 

Primavera 2

Modena a testa alta, ma in Primavera 1 va l'Albinoleffe

Bellissima partita con cinque gol. A fine gara premiate le squadre dal presidente gialloblù Rivetti

Serie BKT

Hernani Jr è l’MVP dei Playoff della Serie BKT 2025/2026

Il centrocampista del Monza premiato dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin nel corso…

Serie BKT

Il Monza torna in A dopo un anno

Non basta il 2 a 0 del Catanzaro, i brianzoli conquistano la promozione

loading
expand_less