A Gytkjær il Trofeo MVP dei Playoff

Premiato il danese come miglior giocatore del torneo post regular season

 

 

Decisivo per la promozione del Monza in Serie A. L’attaccante danese ChristianGytkjær ha vinto il Trofeo MVP dei Playoff della stagione 2021/2022 di Serie BKT. Si tratta del primo riconoscimento individuale assegnato al termine del torneo che segue la conclusione della stagione regolare e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B che, insieme a BKT, title sponsor della competizione dal 2018, ha portato avanti il progetto.

Nella cornice della finale di ritorno fra Pisa e Monza, il calciatore è stato ritenuto meritevole di riconoscimento per le prestazioni fornite, fondamentali per trascinare i suoi compagni nella massima categoria per la prima volta nella storia della società brianzola. Il calciatore ha, poi, ricevuto il trofeo durante la cerimonia di premiazione all’U-Power Stadium di Monza davanti ai suoi tifosi in festa.

Per l’occasione, la giuria è stata composta dai giornalisti dei 3 broadcaster ufficiali che trasmettono il campionato di Serie BKT: nello specifico, Daniele Barone di Sky, Riccardo Mancini di DAZN e Raffaele Pappadà di Helbiz.

Titolare o subentrante, l’apporto è stato sempre di alto livello: 4 presenze complessive, 5 gol, per un totale di 260 minuti giocati. Con le sue 5 reti Gytkjær è diventato uno dei cinque capocannonieri all-time nella storia dei playoff di Serie B. In particolare, grazie alla doppietta ai danni del Pisa, il danese ha raggiunto in vetta alla classifica: Camillo Ciano, Davide Diaw, Gianluca Lapadula e Francesco Tavano.

Nella storia delle sole finali playoff, Gytkjær è diventato, anche in questo caso, capocannoniere di tutti i tempi del torneo con 3 marcature, agganciando in vetta alla classifica Francesco Tavano ed Elvis Abbruscato, ma è l’unico ad aver segnato 3 gol nella finale andata/ritorno della stessa stagione.

 

Clicca QUI per il Comunicato Stampa

 

Nella foto il Presidente LNPB Mauro Balata con Lucia Salmaso, Managing Director di BKT, e Gytkjaer con il premio

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

Serie BKT

Calendario asimmetrico, a Mantova il via alla stagione

Mercoledì a Palazzo Te le 38 giornate di campionato. Date e criteri della edizione numero 94

FIGC

Consiglio federale a Roma

Nella riunione, nella quale ha partecipato anche Bedin, ricordate le figure di Campana e Bellini

Lega B

Forum delle proprietà, confronto e azioni sul futuro della B

Club riuniti a Roma per analizzare le problematiche e tracciare l’agenda del futuro. Bedin: ‘Necessità di affrontare le criticità e condividere un…

loading
expand_less