A Coda il Premio Pablito

Il bomber del Lecce con 20 gol ha vinto la prima edizione della coppa dedicata al capocannoniere

 

 

E’ Massimo Coda il vincitore della prima edizione del Premio Pablito riservato al capocannoniere della Serie BKT. La premiazione a conclusione della gara Lecce-Pordenone quando, dalle mani del presiedente della Lega Serie B e ideatore del premio Mauro Balata, l’attaccante salentino realizzatore di 20 gol ha ricevuto la coppa realizzata ad hoc da Luca Saladino.

Il trofeo, che da quest’anno premierà il goleador della B, è dedicato a Paolo Rossi che oltre a essere stato uno degli attaccanti più importanti della storia del calcio italiano, è anche l’espressione del giovane calciatore che, partito dalla Serie B, si è lanciato verso i palcoscenici internazionali più prestigiosi, scrivendo pagine indelebili nella storia del calcio italiano, culminate con la vittoria del Campionato del Mondo 1982 da capocannoniere e la conquista del Pallone d’oro. Paolo Rossi è l’emblema della mission che la Lega B porta avanti ogni giorno affinché i giovani talenti italiani possano ripercorrere le sue orme, diventando i campioni del domani.

 

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

LNPB
Lega B

Pubblicata l'offerta al mercato “SCOUTING DATABASE”

Pacchetto non esclusivo per le stagioni sportive 2025-2027

Serie BKT

Cesena-JUFA, sfida internazionale al Manuzzi

Ultimo test precampionato per i romagnoli: sabato amichevole contro la selezione dei migliori talenti universitari del Giappone, vincitrice delle…

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

loading
expand_less