Cicerelli giocatore del momento

Le curiosità dopo l'11a giornata: Pisa in apnea, Lecce e Como in gran forma

Foto Marco Alpozzi / LaPresse 28 Ottobre 2021 Alessandria (Italia) Sport Calcio Alessandria Vs Frosinone - Seria B KT 2021/2022 - Stadio Moccagatta Nella Foto: Emanuele Cicerelli (Frosinone Calcio); Photo Marco Alpozzi /LaPresse October 28, 2021 Spo

 

 

4                      Momento complesso per il Pisa: la capolista è arrivata alla quarta partita senza vincere, pur conservando la vetta della classifica. Forse i nerazzurri cominciano a pagare la rosa “corta”, essendo la squadra cadetta 2021/22 che finora ha mandato in campo meno giocatori, soltanto 20 con almeno una presenza nelle prime 11 giornate.

 

10                      La squadra con la più lunga serie positiva è il Lecce: i salentini, persa la prima giornata a Cremona con un sonante 0-3, sono imbattuti da 10 turni, nei quali hanno messo assieme 5 vittorie ed altrettante sconfitte. Record eguagliato per Strefezza, 4 reti segnate in un solo campionato già alla 11° giornata, come lo scorso anno in 38 partite (alla Spal).

 

14                    Nelle giornate più recenti la formazione più in forma è senza dubbio il Como di Gattuso: i lariani arrivano da 6 risultati utili consecutivi e 14 punti nel carniere, grazie a 4 successi e 2 pareggi. Ieri per la prima volta nella storia hanno vinto a Terni dopo 13 tentativi, nei quali 7 volte avevano pareggiato e 6 perduto. Torna al gol Vignali dopo quasi 6 anni: la sua unica rete in B era datata 1 febbraio 2016, Spezia-Salernitana con la maglia dei liguri. Ex ingrato La Gumina, alla terza rete da avversario al “Liberati” dopo la doppietta in Ternana-Palermo del maggio 2018.

 

1                      A proposito di “0” saltati nel “B Day” di ieri, prima vittoria della storia anche per il Perugia a Ferrara. Negli 8 precedenti i biancorossi avevano raccolto 2 pareggi, perdendo gli altri 6 match.

 

Il personaggio della settimana

Emanuele Pio Cicerelli, classe 1994, attaccante originario di San Giovanni Rotondo, firma la prima rete in maglia giallazzurra e diventa il dodicesimo marcatore del Frosinone 2021/22. La compagine di Grosso ha come bomber principe Charpentier con 3 centri, tutti gli altri undici calciatori hanno firmato una rete a testa. La sua ultima rete, 5 aprile scorso, con la maglia della Salernitana, l’aveva siglata contro il Frosinone, oggi sua nuova squadra.

 

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Emanuele Pio Cicerelli

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia si prende la vetta

I lagunari approfittano del pareggio del Frosinone. Biasci spinge l'Avellino, poker Sudtirol

Serie BKT

Tris Palermo, Bari ko

Nell'anticipo del venerdì sera, i rosanero espugnano il San Nicola con un secco 0-3 e si portano momentaneamente a -4 dalla vetta

Lega B

Sostenibilità e performance: convegno al Calciomercato

Confronto tra esperti su tutela della salute, prevenzione degli infortuni e nuovi modelli di gestione dell’atleta, presente anche il Segretario…

Serie BKT

Bari-Palermo, chi vince inverte il trend

I galletti non festeggiano in casa da novembre, i rosanero in trasferta hanno vinto solo tre volte

Serie BKT

Dazn, la B su Friday Football Show

Questa sera la prima puntata con collegamenti e interviste dal San Nicola di Bari

Serie BKT

Vergara, dalla B alla Champions

Dopo il gol spettacolare al Maradona contro il Chelsea, riflettori puntati sul centrocampista valorizzato dalla Reggiana

loading
expand_less